Ricordate lo slogan tormentone della Vodafone “ Tutto intorno a te” ?
Beh sembra che tacitamente la filosofia aziendale della multinazionale non sia mai sparita.
Infatti è partita una web comedy, una sit-com a episodi tutta per il web in cui sembra che le parole d’ordine siano “SUPERARE IL DIGITAL DIVIDE” !
La campagna è ambientata nella “Panetteria Maiello” dove riconosciamo due insoliti commessi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Le due iene tentano di dare spiegazioni per facilitare l’uso delle nuove tecnologie a clienti poco aggiornati in materia di 2.0.
La campagna Vodafone si articola in 12 episodi diffusi sulle pagine ufficiali dell’azienda di Facebook, Youtube, Twitter e sul Vodafone Lab .
Con una frase esemplificativa i due improbabili commessi evidenziano la veloce e continua evoluzione dell’ hi-tech e la presenza incombente di quest’ultimo nelle nostre vite : “La gente oggi non ha più bisogno di pane ma di tecnologia”. Chi di noi avrebbe il coraggio di smentire?