Inizierei il post con il video ringraziamento di Naveen, Dennis e il Foursquare team:
L’appuntamento di Milano, organizzato da Ambito 5, Hagakure e Young & Rubicam Brands, è stata un’occasione per conoscere nuovi appassionati, rivedere vecchi amici, discutere di Geolocal-networking, approfondire gli aspetti business, parlare di design e conoscere i “Sindaci” più influenti del panorama Milanese. Le foto dell’evento, le trovate qui.
I risultati ottenuti, nonostante l’analisi positiva di uno degli organizzatori, sono a mio avviso poco confortanti. I check-in, 260 in totale, sono veramente pochini considerando che l’evento si è svolto in Zona Tortona, durante il sabato del Fuori Salone. Questi numeri testimoniano, probabilmente, che l’utente italiano non è ancora totalmente Geolocal-friendly.
Il Foursquare Day 2011, ma sopratutto l’iniziativa di un collettivo di menti insane (così si descrivono sul loro website) ci regalano una
Personalmente, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa iniziativa. Finalmente avremo una guida semplificata, completa e speriamo aggiornata, su come sbloccare qualsiasi badge in giro per il mondo. Credete che io sia un Globe Trotter? No, sono un semplice Jumper. Ma di questo vi parlerò la prossima volta. Stay Tuned with Ninja 😉
E voi, siete Jumpers o semplici Follower? In entrambi i casi, vi consiglio di farvi un giretto nella lista dei badges. Un assaggio della mia collezione:
Ritorniamo a noi, anzi vi lascio con un pensiero, che da oggi mi circola nella mente:
Mio nonno collezionava francobolli.
Mio padre collezionava figurine Panini.
Io colleziono badges.
Probabilmente risulterò banale e scontato, ma questo pensiero identifica – in maniera molto semplice – il cambiamento delle attitudini sociali dovuto, sicuramente in parte, all’avvento dei social media nella vita di tutti i giorni.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più