Categories:

Esselunga vs Apple: gli mp3 si acquistano al supermercato

Il paragone è azzardato, lo ammetto, ma l’ho usato per premiare la scelta di Esselunga nel mercato della musica digitale: con il MusicStore (in collaborazione con Play.me di Dada) ha scelto di aprire un negozio virtuale che permette di ascoltare, scaricare e regalare la musica preferita, configurare il proprio archivio musicale e creare playlist.

Come si acquista la musica su Esselunga MusicStore?

Per scaricare i brani musicali e fruire dello streaming devi essere in possesso di una carta prepagata, appositamente realizzata da Esselunga per l’acquisto di musica su Esselunga MusicStore.

Tali carte prepagate sono acquistabili in un qualsiasi punto vendita Esselunga. Una volta acquistata, la carta prepagata viene automaticamente caricata tramite la tua Fìdaty Card su Esselunga MusicStore. La Music Card consente, oltre al download delle canzoni, anche l’ascolto in streaming.

La Card è disponibile in 3 versioni:
– 9,90 euro con 15 canzoni scaricabili e 1 mese streaming illimitato;
– 29,90 euro con 50 canzoni scaricabili e 2 mesi streaming illimitato;
– 49,90 euro con 120 canzoni scaricabili e 3 mesi streaming illimitato.

Il prezzo dei singoli brani varia da 41 a 66 centesimi.

Il catalogo include tracce (senza DRM) rese disponibili da Sony Music, Universal Music, Warner Music, Emi Music, Sugar e da realtà come Kiver e Made in Etaly.

Esselunga è da sempre un’azienda innovativa nella distribuzione italiana – dichiara Roberto Selva, Direttore acquisti Non-Food di Esselunga – e intende essere pioniera anche nel mercato della musica digitale; con questo progetto ci proponiamo di offrire un’accessibile alternativa al canale della pirateria musicale, rivolgendoci a clienti giovani che cercano risposte adeguate dal web. Esselunga MusicStore vanta un catalogo sempre aggiornato con milioni di brani italiani e internazionali. Con la forza dei contenuti che questo servizio offre, i prezzi decisamente competitivi e la collaborazione di Dada, riusciremo a soddisfare con successo le esigenze dei nostri clienti“.

Pensate possa essere una buona soluzione? Usereste questo servizio?

Simosoke

Dottore Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali, Simone Cinelli aka "Simosoke" approda nel Clan di Ninjamarketing a gennaio 2010. Appassionato di Marketing in ogni declinazione, Social Network ed Internet, si aggira nella Rete alla ricerca di tendenze, novità e curiosità. I contatti con ShinObi-Wan Kenobi, il convincimento di Kemestry e l'incontro con Kiko Hattori Hanzo in un Ninja Training sono i suoi primi passi "Non Convenzionali". Da ottobre 2010 è Editor della sezione Digital. Diventare un Ninja è il suo sogno che si avvera.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più