Categories:

31 marzo 2011: Oggi è la giornata mondiale del backup!

Con il passare degli anni è diventata un’attività sempre più importante, visto il proliferare di furti e attacchi informatici (senza dimenticare, seppur più rare, le rotture dei nostri hard disk).

Parliamo del backup, cioè il salvataggio di sicurezza dei dati presenti nel nostro pc.

Dal salvataggio su floppy passando per i CD/DVD, le chiavette Usb e gli hard disk esterni fino ai backup online. Al giorno d’oggi è fondamentale salvare una copia dei propri files in un supporto esterno.

Per ricordarci questa buona abitudine arriva il World Backup Day 2011. Oggi 31 marzo, è la giornata dedicata al backup dei dati.

Sul sito del World Backup Day ci sono anche le informazioni per ricevere alcuni premi (che saranno assegnati alla fine della giornata):

SpiderOak regala a dieci fortunate persone 10 Gb gratis di spazio online per il salvataggio dei propri dati: basta twittare usando l’hashtag #worldbackupday

– Mentre Backblaze vuole dare l’opportunità a dieci persone di avere gratuitamente per un anno uno spazio illimitato dove fare il backup. Anche qui, basta twittare con #backblaze ed aspettare!

Interessanti anche gli sconti offerti sempre da SpiderOak e Backblaze: la prima offre, per i nuovi clienti, 5 giga di spazio online per sempre ed il 10% di sconto sui piani annuali. La seconda il 10% di sconto sui nuovi account, fino al 14 aprile.

Che aspettate, partecipate e salvate i vostri files! 😉

Simosoke

Dottore Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali, Simone Cinelli aka "Simosoke" approda nel Clan di Ninjamarketing a gennaio 2010. Appassionato di Marketing in ogni declinazione, Social Network ed Internet, si aggira nella Rete alla ricerca di tendenze, novità e curiosità. I contatti con ShinObi-Wan Kenobi, il convincimento di Kemestry e l'incontro con Kiko Hattori Hanzo in un Ninja Training sono i suoi primi passi "Non Convenzionali". Da ottobre 2010 è Editor della sezione Digital. Diventare un Ninja è il suo sogno che si avvera.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più