Heineken e Porsche ringraziano i fan su Facebook. Un milione di volte!

Video virali per ringraziare i propri fans in Rete.

Sembra essere questa l’ultima tendenza messa in pratica da brand come Heineken e Porsche. Cos'avranno in comune due aziende all'apparenza così diverse? Almeno due cose: l'aver raggiunto in questi giorni il traguardo del milione di “like” sulla propria pagina Facebook, e la volontà di fare qualcosa per celebrare l'evento. L’ennesima conferma di come le aziende ritengano sempre più importante e necessario  approcciarsi e  dialogare con il consumatore 2.0, utilizzando il suo linguaggio.

One Million Heineken Hugs

Partiamo da Heineken: il video virale, realizzato da AKQA, ricorda molto la campagna Free Hugs, ne riprende a tutti gli effetti l’idea mostrando una squadra di ragazze Heineken che girano per  i diversi bar di Amsterdam abbracciando gli uomini presenti. Bevitori di birra, of course.

Una personificazione dell’azienda che vuole così metaforicamente restituire un po’ di amore ai suoi clienti.  Il video si conclude con la frase: “Thanks a million”.

Thank you - A 1,000,000 Times

Ringraziamenti dunque da parte della famosa marca di birra;  Porsche non è da meno e punta ugualmente sulle emozioni, girando un video in cui dedica una supercar ai propri fans su Facebook, e ne decora la carrozzeria con tutti i loro nomi.  Anche qui i sostenitori del brand vengono ringraziati “un milione di volte”.

Apprezziamo il pensiero!

Ps. Anche noi vi ringrazieremo in modo speciale quando raggiungeremo quota 1 milione di fan su Facebook! L'obiettivo è ancora lontano, ma ci arriveremo! Be Ninja! ;)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY