Il Giurì impone una rivisitazione dello spot sul nucleare [UPDATE]

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

ANSA: "L'Istituto dell'Autodisciplina pubblicitaria aveva dichiarato che la pubblicita' del Forum Nucleare Italiano non e' conforme agli articoli 2 e 46 del Codice di Autodisciplina della comunicazione e ne ha ordinato pertanto la cessazione, perche' si tratta di una pubblicita' ingannevole.

"Non comunica al telespettatore gli obiettivi sociali che l'associazione inserzionista intende raggiungere''. E' questa la motivazione con cui il Giuri' dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha bocciato la pubblicità del Forum nucleare.

Va convertita la posizione dello spot da dispotica a interattiva, coinvolgendo davvero il cittadino su un tema che lo riguarda, e non poco. La nuova versione sarà inserita presto sul sito internet www.forumnucleare.it.

C'è chi richiama l'attenzione ai colori delle pedine, al tono delle affermazioni delle due parti e chi obietta il significato dell'ultima posizione sostenuta... Un occhio critico assai attento e preciso che si concentra sugli aspetti della percezione cosciente e delle tecniche di persuasione. Equilibrio o non equilibrio delle posizioni? A voi il dilemma.

UPDATE 25/02: Ecco il nuovo spot!

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY