Fedex? Always first! Prima e Meglio dei Competitori

Efficace, brillante, e di effetto la campagna di Fedex pensata da Thomas Ilum e Zoe Vogelius studenti della Miami Ad School di Amburgo. La pubblicità mostra un camioncino per le consegne Fedex con impressa la foto di un altro camioncino giallo e rosso, colori che identificano i concorrenti DHL. L'impressione è proprio quella di un camion targato DHL che cerca di raggiungere e superare quello della Fedex, ma non sembra farcela perché come dice la tagline della Federal Express: Always first.

Fedex è riuscita a dire con una sola immagine: "siamo migliori e più veloci della concorrenza".

Non è la prima volta che la Fedex ricorre agli stratagemmi dell'illusione ottica… Vi eravate mai accorti che nel logo la E maiuscola e la x minuscola attaccate formano una freccia che punta verso destra… ? Il che suggerisce ancor di più l'idea di movimento e quindi la rapidità nelle consegne.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY