Andare a caccia di farfalle con l'iphone? iButterfly e il trend dei virtual goods [Case History]

Mianù Catenaro 

Web Content & Social Media Manager

 

Japan's Mobile Art Lab, una branca della Dentsu Inc., la più grande agenzia pubblicitaria giapponese, ha annunciato la sperimentazione di iButterfly coupon, una nuova applicazione per iPhone.

iButterfly trasforma l'abitudine di raccogliere buoni in un gioco divertente, inoltre incorpora e amplia l'effetto di realtà aumentata, i sistemi di movimento, di posizionamento globale e servizi basati sulla localizzazione.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=vEE6M0iW-Nw']

Nel corso del periodo sperimentale tre società forniscono le "farfalle", Tokio Music Group Mappa - negozi che offrono buona musica di sottofondo fornisce coupon di sconto, Yamada Denki - la più grande catena di negozi elettrico giapponese offrirà coupon presso la sua filiale di Ikebukuro, Tokio Gas - fornitore di gas regionale offrirà un buono per delle novità gratis su tre showroom Chou (farfalla in giapponese) è qui usato in doppio senso perché lo stesso suono "Chou" significa collezione di libri. Dentsu ha in programma di aggiunere più "Chou" come ad esempio "Oroscopo di oggi", le "App per iPhone ecc...

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3lwsDqBT6R0']

Nel video vi è la presentazione iniziale di questo prototipo, il quale mostra come le nuove tecnologie esistenti sono in grado di trasformare e ampliare le funzioni dei cellulari e di coinvolgere proprio spazio personale in maniera divertente e utile.

[Post nato dalla nostra ninja sentinella in giro per il mondo: Danilo De Rosa]

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy