Alzare troppo il volume può far male. Quindi, tirate giù la ZIP [TECNOLOGIA INDOSSABILE]

Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

Seguite sempre i consigli del medico. Un volume troppo alto degli auricolari, soprattutto mentre ascoltate la musica, può danneggiare il vostro udito. La soluzione è a portata di mano. Si chiama ZIP, e farà felici tutti (molti più uomini probabilmente :D).

A parte le battute, è un indumento che unisce estetica e tecnologia indossabile. Ci sono molti prodotti al giorno d'oggi che permettono di interagire con i nostri lettori mp3, ma in questo caso si fa ancora un passo avanti. Tramite la zip del giubbetto si controlla il volume del nostro lettore. Naturalmente alzandola il volume si alza,  ottenendo l'effetto contrario abbassandola.

Gli auricolari (collegabili a qualsiasi device) sono "invisibili" perché passano all'interno del tessuto ed escono dal collo del giubbetto. Tramite la tasca è possibile collegare il dispositivo ed il gioco è fatto. Con ZIP controlleremo il volume in modo semplice ed intuitivo.

Eccovi il video (molto bello a mio parere) che ne spiega il funzionamento:

Il progetto è di Jennifer Darmour (aka ElectricFoxy) che sul suo sito spiega anche come si arrivi alla realizzazione dell'indumento.

Complimenti, bella idea!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY