È già attiva la Personalizzazione Istantanea di Facebook, con la quale il social network condivide automaticamente le nostre informazioni per le quali la privacy è impostata su “Tutti” anche con i siti web partner. Adesso capite perché le fan page non possono essere soggette a nessun setting per la privacy?
Cos’è la Personalizzazione Istantanea?
Ce lo spiega Facebook:
Il nostro obiettivo è quello di offrirti un'esperienza sociale e personalizzata con ogni applicazione e sito Web che usi. Abbiamo collaborato con dei partner selezionati per personalizzare la tua esperienza non appena visiti i loro siti.
Questi siti partner (che al momento sono solo Bing, TripAdvisor, Clicker, Rotten Tomatoes, Docs, Pandora, Yelp e Scribd) possono accedere solamente alle informazioni e ai contenuti che hai già messo a disposizione di tutti. Tutti i nostri partner sono tenuti a rispettare le tue informazioni e stiamo lavorando a stretto contatto con loro per assicurarci che lo facciano.
Quando accederai a uno di questi siti, vedrai un messaggio di notifica e un'opzione per disattivare l'esperienza personalizzata su quel sito.
Per chi non volesse condividere le proprie informazioni con i siti web partner di Facebook deve:
- cliccare su account: impostazioni sulla privacy
- cliccare in basso a sinistra, dove c’è Applicazioni e siti Web, su Modifica le tue impostazioni
- cliccare su Modifica impostazioni alla voce Personalizzazione istantanea
- deselezionare la casellina Consenti la personalizzazione istantanea sui siti Web partner
E' possibile che prima che possiate vedere la casellina Consenti la personalizzazione istantanea sui siti Web partner vediate questa schermata:
Chiudetela e andate dritti verso l'obiettivo. Tutto chiaro? Ecco. Poi non vi lamentate.