Basta contare le pecore, è ora di cliccarle!
I banner colorati che da qualche tempo girano anche su Ninja Marketing sono la chiave d’accesso al premio che celebra le eccellenze del web, perché vi portano diritti al sito dei Webby Awards.
Se pensavate che il tempo per partecipare alla quindicesima edizione del Webby Awards fosse scaduto, bhè rallegratevi: non è così.
Il termine per la consegna dei lavori è stato posticipato al 28 gennaio.
Ancora una volta la voce della Rete ha avuto la meglio e gli organizzatori dei Webby Awards hanno deciso di concedere qualche settimana in più a tutti i creativi, client directors, managing partner, responsabili pr che non vorranno mancare all’appuntamento. Del resto chi potrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione di partecipare a quello che il New York Times ha definito “Il più alto riconoscimento della Rete”?
Coraggio allora, candidatevi!
Le categorie a cui iscrivere i lavori sono numerose, ce ne sono per tutti i gusti: dai siti, alle campagne di advertising interattivo, ai video online, ai siti per mobile. Novità di quest’anno, invece, sono le sezioni Honoris for media ( Miglior uso di media online e Miglior uso di social media) e Green Web Sites, riconoscimento per i siti dedicati all’ambiente e a tecnologie, innovazioni, strumenti e cause per la sua conservazione.
Per iscrivere i vostri lavori al Webby Awards basta accedere al sito.
L’annuncio delle nomination è previsto per Aprile, quando verranno svelate le candidature all’ambito premio e partiranno le votazioni fino all’annuncio dei vincitori in maggio, mentre la serata di Gala si terrà, come ormai di consueto, in giugno a New York.
Sempre alto il livello della giuria dello IADAS (che presenta la manifestazione), composta da nomi del calibro di David Bowie, Richard Branson, Rei Inamoto e Matt Groening. I giurati italiani saranno ancora una volta i Maestri Ninja Alex Giordano e Mirko Pallera, oltre a Layla Pavone di Isobar.
Oltre che sul nostro blog, vi invitiamo a seguire i Webby Awards anche sul canale Youtube ufficiale (uno dei più visitati della rete e pieno di video delle edizioni precedenti) e su Twitter, dove abbiamo aperto un account italiano!
Ora non vi resta che correre, perché vincere un Webby Awards può davvero cambiare la vita, sicuri di non volerci provare?