L'agenzia brasiliana Tatil ha progettato e creato l'identità visiva per le Olimpiadi del 216 a Rio de Janeiro.
Dal sito ufficiale dell'evento, si legge in merito: "L'appassionata anima carioca che si estende in un abbraccio e condivide la propria amicizia, in un gesto collettivo e caloroso, che esprime a sua volta il nostro modo appassionato di festeggiare".
Dal sito dell'agenzia, invece: "Un marchio che ha bisogno di esprimere il valore dell'unione. Ispirare flessibilità ed ottimismo. Fuggire dai luoghi comuni ed essere al tempo stesso una sintesi per tradurre di Rio de Janeiro in punto di riferimento per il più grande evento sportivo del pianeta - tra residenti, atleti e persone di tutto il mondo.
Vi piace?
UPDATE 13/01/11: Yukiko mi segnala che il Comitato Olimpico ha deciso di bloccare tutto il materiale pubblicitario recante il logo, dal momento che potrebbe trattarsi di un plagio nei confronti della Telluride Foundation. Molti altri, invece, hanno notato la somiglianza con "La Danza" di H. Matisse.