E' Walt Disney Studios il primo brand a sfruttare @earlybird, l'account creato da Twitter che propone offerte speciali, limitate nel tempo e localizzate di aziende e brand che possono essere sfruttate da chi ne segue costantemente i tweet.

Nel caso specifico ad esempio i followers statunitensi di @earlybird o @DisneyPictures possono ottenere 2 biglietti al prezzo di uno per una proiezione di The Sorcerer’s Apprentice (in Italia L'apprendista stregone).

Dopo i Promoted Tweets un altro segnale del tentativo di Twitter di proporsi come piattaforma appetibile e strumento di marketing per i brand. Il vantaggio di Earlybird rispetto all'utilizzo dell'account aziendale è che l'offerta sarà disponibile per pubblico non solo più ampio, ma soprattutto più variegato rispetto a quello costituito dai soli follower del brand.

Che ne pensate delle nuove forme di marketing a cui sta pensando Twitter?

Trovato qui

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY