Categories:

Temporary Brandstorming – Ciclo e Ri-Ciclo

Dopo l’eccezione pasquale torna al lunedì Temporary Brandstorming, la rubrica sui Temporary Store presentataci da Brandstorming. Questa volta è il tema però ad essere insolito: oggi presentiamo un’iniziativa ecologica correlata al Fuori Salone.

Brandstorming, in coproduzione con Bordelrine-adv e Showreel, promuove l’uso della bicicletta a in città!

In due parole che cos’è Cilo e Ri-Ciclo:

Abbiamo recuperato una dozzina di bici abbandonate, quelle che sitrovano nei cortili e nessuno sa di chi siano, quelle abbandonate nelle discariche, quelle che avevamo in cantina rotte e sporche. Quelle li insomma.

Le abbiamo rimesse a posto, gli abbiamo dato un nome, la abbiamo verniciate, e le daremo in uso gratuito per il salone. Basterà passare da noi in via Corsico 3, tutti i giorni dalle 15 alle 21, e chiedere di avrne una in prestito.

Inoltre sarà possibile lasciare un breve video messaggio nel quale le potrete dichiarare per quale motivo dovremmo regalarvi una bicicletta. Ai più simpatici e motivati andranno le bici in regalo alla fine dell’attività!

Il concetto è semplicissimo:

Per avere una bici in prestito basta chiedere. Per averla in regalo, ci vuole un buon motivo!

In aggiunta a tutto questo, ogni giorno dalle 19:00 alle 21:30, un artista customizzerà una bicilcletta recuperata in live performance.

Post a cura della redazione di Brandstorming.

Kemestry

Reduce dalla laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, che ha seguito quella triennale in Scienze della Comunicazione, Alessandro Varone approda a Ninjamarketing nell'ottobre del 2008.Tra le sue esperienze precedenti ricordiamo quella di giornalista radiofonico presso Radio Città del Capo, quella di copywriter presso la Keepu Media di Barcellona e quella di professore presso lo Ied di Milano.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più