cartello_bici_1

Intervenire nella segnaletica stradale tramite stickers non si può certo definire una pratica nuova nel mondo del guerrilla marketing. Come non ricordare gli esordi di A-style, con il celebre logo piazzato sui pali dei semafori?

Si sono inoltre visti numerosi casi di creatività che gioca con le icone dei segnali: i classici omini stilizzati sono diventati skaters o addirittura crossdressers!

cartello_bici_3

Questo è quindi solo l'ultima di una lunga serie di azioni ambientali di questo tipo. La campagna è per Het Zwarte Fietsenplan, un negozio che ripara biciclette, proprio in una delle capitali europee a più alta concentrazione di ciclisti: Amsterdam.  Come sfruttare quindi le centinaia di cartelli sparsi tra le piste ciclabili? In un modo semplice, simpatico e decisamente geniale: "sgonfiando" una delle gomme, per poi piazzare i contatti del bike shop. Costo pressoché nullo, visibilità assicurata!

Scritto da

Guido Ghedin 

Da poco laureato in comunicazione nella metropoli di Padova, con tesi che parlava di guerrilla applicato al B2B in Italia. Ha iniziato quindi a muoversi nella soleggiata area … continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY