Categories:

Il WOMMA rinnova il Codice Etico, date i vostri suggerimenti!

Il Codice Etico WOMMA contiene i principi basilari sui quali è stata fondata l’omonima associazione, fornendo le principali linee guida per una corretta interazione fra aziende e utenti della Rete.

Si tratta di un codice che ha realmente contribuito a dare forma alla comunicazione sui Social Media come la conosciamo oggi, e non a caso recentemente anche la Federal Trade Commission ne ha dato atto. Nelle FTC Guidelines, infatti, sono numerosi i riferimenti al Codice Etico del WOMMA, a testimonianza della sua importanza e autorevolezza.

Per mantenere aggiornato il Codice, ogni anno il WOMMA da vita al Living Ethics Review.

Si tratta di un confronto aperto con marketer e blogger (intesi come produttori di contenuti online in senso lato) per stabilire cosa cambiare nel codice. Attraverso il Living Ethics Blog è possibile dare un’occhiata alle linee guida del Codice e lasciare un commento con le proprie osservazioni.

Ovviamente ogni decisione finale sulle correzioni sarà presa da una commissione interna del WOMMA per motivi di rapidità, ma verranno prese in seria considerazione le indicazioni sia da parte delle aziende che dei membri.

Oggi (5 Gennaio 2010) è l’ultimo giorno per lasciare i propri commenti sul Codice, prima che parta la revisione che dovrebbe concludersi a breve con la pubblicazione della nuova dizione.

Come membri (oltre che sostenitori) del WOMMA vi invitiamo a dire la vostra e contribuire con i vostri commenti a rendere ancora più completo e attuale il Codice Etico.

Kemestry

Reduce dalla laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, che ha seguito quella triennale in Scienze della Comunicazione, Alessandro Varone approda a Ninjamarketing nell'ottobre del 2008.Tra le sue esperienze precedenti ricordiamo quella di giornalista radiofonico presso Radio Città del Capo, quella di copywriter presso la Keepu Media di Barcellona e quella di professore presso lo Ied di Milano.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più