Si tratta di un codice che ha realmente contribuito a dare forma alla comunicazione sui Social Media come la conosciamo oggi, e non a caso recentemente anche la Federal Trade Commission ne ha dato atto. Nelle FTC Guidelines, infatti, sono numerosi i riferimenti al Codice Etico del WOMMA, a testimonianza della sua importanza e autorevolezza.
Per mantenere aggiornato il Codice, ogni anno il WOMMA da vita al Living Ethics Review.
Si tratta di un confronto aperto con marketer e blogger (intesi come produttori di contenuti online in senso lato) per stabilire cosa cambiare nel codice. Attraverso il Living Ethics Blog è possibile dare un’occhiata alle linee guida del Codice e lasciare un commento con le proprie osservazioni.
Ovviamente ogni decisione finale sulle correzioni sarà presa da una commissione interna del WOMMA per motivi di rapidità, ma verranno prese in seria considerazione le indicazioni sia da parte delle aziende che dei membri.
Oggi (5 Gennaio 2010) è l’ultimo giorno per lasciare i propri commenti sul Codice, prima che parta la revisione che dovrebbe concludersi a breve con la pubblicazione della nuova dizione.
Come membri (oltre che sostenitori) del WOMMA vi invitiamo a dire la vostra e contribuire con i vostri commenti a rendere ancora più completo e attuale il Codice Etico.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più