Categories:

Direct Marketing e altre azioni Non-Convenzionale anti-"pancetta"

Il mondo delle palestre, come già ne avevamo discusso qualche mese fa, si sta avvicinando al marketing non-convezionale.

In particolare oggi parleremo di Fuk Luk Sau, un centro fitness italiano con sede in diverse città.

La bella stagione è ormai arrivata, e Fuk Luk Sau ha pensato bene di ricordarlo anche a quei giovani professioni, sempre seduti dietro le scrivanie dei loro uffici.

Ha scelto un particolare Direct Marketing (per la visione completa clicca qui) per comunicare i nuovi sistemi di dimagrimento utilizzati dai loro centri benessere: una fetta di pancetta sottovuoto appiccicata all’invito per una seduta omaggio.

Già in passato questo centro benessere aveva utilizzato tecniche non-convenzionali, come ad esempio l’azione di Guerrilla Marketing realizzata in occasione del Natale 2007:

Una automobile completamente ricoperta da promocard adesive contenenti un ingresso omaggio.

Sono state distribuite 5.000 cards con scritto “Vuoi allenarti in tempi brevi con risultati fantastici? Questo post-it vale una seduta omaggio”.

La stagione della prova costume si sta avvicinando, chissà quali altre sorprese ci attendono….

Silvia

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Nel 2009 entra a far parte della squadra ninja, oggi è Project Manager del team marketing di Ninja Marketing e Ninja Academy.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più