Amici Guerrieri,
proseguiamo la rubrica "Master of Viral Marketing" che già negli scorsi mesi ci ha permesso di approfondire il tema dei Viral Video Marketing;
Nelle puntate precedenti abbiamo parlato:
1. Della ricerca pubblicata da Feed Company, in cui si è valutato il livello di accettazione del marketing virale da parte di agenzie e aziende;
2. Dell' attività di seeding, ovvero quel processo attraverso il quale il nostro contenuto viene diffuso in rete (rispondendo anche all' intervista shock pubblicata da YouMark.com);
3. Degli Spoof Ads, ovvero di quei contenuti virali incentrati sulla parodia, che creano buzz attorno al video originale e incrementano il coinvolgimento degli utenti.
In questo approfondimento parleremo di Tracking, ovvero di quegli strumenti che consentono di misurare l’audience raggiunta dai nostri contenuti.
METRICHE E STRUMENTI ONLINE PER IL TRACKING DEI VIDEO
Nel seguente documento metteremo a confronto 5 dei più importanti sistemi di Tracking dei video online:
YouTube Insight che permette di visualizzare informazioni dettagliate sui video caricati sulla piattaforma di YouTube.
Tubemogul che permette sia di caricare i video su diverse Piattaforme di video sharing, sia di ricevere informazioni riguardanti l’andamento del video sul web.
ViralBeat che è una start-up italiana del web 2.0 che si occupa di seeding e tracking delle campagne virali, e attualmente opera a Londra e a Milano (disclosure: ViralBeat è sponsor e partner di NinjaMarketing).
VidMetrix che offre la duplice possibilità di caricare i video online su diverse piattaforme, e di tracciare i dati.
Viral Video Chart che propone la classifica dei Top Viral Video suddivisi in diverse categorie.
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