Categories:

Green Marketing – Fà la cosa giusta!

Fà la cosa giusta! è la più grande mostra-mercato in Italia dedicata al consumo critico, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale di impresa.

L’evento, arrivato ormai alla V edizione, si svolgerà a Milano dal 13 al 15 Marzo presso i padiglioni 1 e 2 di FieraMilanoCity.

All’interno della Sezione Speciale 2009, verrà allestita la II edizione di Fà la cAsa giusta!, dedicata quest’anno al tema del risparmio – di tempo, denaro, energia e ambiente, ed in particolare al tema dell’abitare sostenibile:

  • Arredamento Sostenibile (materiali naturali e da riciclo);
  • Bio-edilizia (illuminazioni e riscaldamento eco-compatibili);
  • Consumo Consapevole di Energia (fonti rinnovabili e costruzioni per il risparmio di calore e acqua);
  • dal Co-housing all’Housing-sociale;

Fà la cosa giusta! 2009 è suddivisa in 14 aree tematiche:
Pace e Partecipazione; Finanza etica; Formazione e Comunicazione per la Sostenibilità; Turismo solidale; Cooperazione sociale; Commercio equo e solidale; Editoria e produzione culturale; Monelli Ribelli; Eco-prodotti.

La fiera si occuperà dell’organizzazione e fornitura di diversi servizi eco-compatibili come Carsharing e Carpooling, Bookcrossing, GAS (Gruppi d’Acquisto Solidale), Distributori di detersivi alla Spina, Bed Sharing.

L’ingresso alla fiera (gratuito per i bambini fino a 14 anni) avviene mediante l’acquisto del catalogo di Fà la cosa giusta! Milano 2009, acquistabile all’ingresso della fiera al costo di 5euro, oppure acquistando il libro Guida all’acquisto in cascina al costo di 10 euro.

Per saperne di più, visita il sito dell’iniziativa.

Silvia

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Nel 2009 entra a far parte della squadra ninja, oggi è Project Manager del team marketing di Ninja Marketing e Ninja Academy.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più