L'albergo che offre ogni tipo di relax. Anche quello gastroenterico

Senza dubbio non è il massimo dell’eleganza o della classe la nuova pubblicità della catena di alberghi Extended Stay Hotels, ma l’obiettivo di far sorridere e rimanere impresso è stato con certezza centrato.

Ottimo esempio di stimolazione per il word of mouth che genera l’effetto “buzz”, ovvero l’effetto ronzio attraverso il quale il video si diffonde viralmente per la rete attraverso catene di e-mail, link su blog o siti specializzati, nelle chat, nei forum.

Il video infatti utilizza per divertire una chiave decisamente unica, non convenzionale, innovativa.

Ilarità, tabù ed ironia sono perfettamente miscelati per dar vita a questo esempio di video virale, ovvero all’evoluzione del tradizionale passaparola che ha in più l’intenzione volontaria dell’azienda di lanciare il messaggio, lasciando poi ai clienti il compito di divulgarlo durante le conversazioni con amici e conoscenti.

La pubblicità offre non solo un momento di ilarità, ma anche la possibilità di vedere gli interni delle stanze e delle sale degli alberghi “Extended Stay Hotels” arredati in modo curato e raffinato.

Il claim finale racchiude sinteticamente il messaggio del video: “No place make you feel more confortable”, ovvero “Nessun posto ti fa sentire più a tuo agio”!

articolo di Reikamina

Scritto da

Jvan Sica 

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY