Blyk, azienda finno-britannica di telefonia mobile, ha inaugurato una nuova strategia pubblicitaria molto interessante.
Offre un numero di telefonate e di messaggi gratuiti mirati ad un pubblico di 16-24enni, che in cambio devono accettare di ricevere alcuni messaggi pubblicitari.
Il servizio è stato lanciato l’anno scorso in Gran Bretagna ed entro fine anno dovrebbe essere lanciato in Olanda. In Gran Bretagna, Blyk ha siglato contratti con oltre 100mila giovani con un’offerta che prevede 217 sms e 43 minuti di chiamate al mese in cambio di 6 sms di pubblicità al giorno provenienti da varie aziende fra cui Adidas, L’Oreal e Manchester United.
Le campagne pubblicitarie sono costruite su sms pensati per spingere i giovani a rispondere e dialogare, ispirando così un word of mouth continuamente monitorato e analizzato.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più