Carissimi Ninja,
Dopo averlo partorito col sudore della fronte, il primogenito va mostrato al mondo, dopotutto. Appuntamento quindi per domani, 19 febbraio, ore 11.00, in Accademia di Comunicazione, per la presentazione alla stampa di "Marketing Non-Convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi del marketing postmoderno."
Vero è che si tratta di un evento pensato per gli addetti ai lavori, ma per chi si trovasse in zona e ne avesse piacere, potrebbe essere un'ottima occasione per familiarizzare con la struttura che ospiterà il Master in Innovation Marketing and Alternative Communication, e conoscerne alcuni dei docenti.
Vi aspettiamo.
Marketing non-convenzionale
I 10 comandamenti del marketing postmoderno nel primo libro al mondo che interagisce con il mobile
19 febbraio 2008 – h 11.00
Accademia di Comunicazione Milano
Via Savona 112/a - Milano
Il marketing sta cambiando per adeguarsi ai rapidi mutamenti della società. Ci troviamo di fronte ad uno scenario con nuovi paradigmi di riferimento, con un sistema in crisi e con un pubblico di ex-consumatori, sempre più critici, consapevoli e coinvolti nel processo di produzione di contenuti.
Questo libro, edito per I Tipi de Il Sole 24 Ore, Collana Marketing e Comunicazione, illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale (virale, guerrilla, tribale ecc...) e codifica in 10 punti strategici il passaggio dal "vecchio" al "nuovo" marketing.
Al di là delle apocalittiche previsioni che vedono i nuovi media come i principali artefici dell'agonia dei vecchi media, questo è il primo testo che dimostra come i nuovi strumenti di comunicazione potenzino quelli vecchi: il primo libro che interagisce con il cellulare. Interessante per un’opera che parla di pubblicità: non descrive gli spot, ma ce li fa vedere comodamente dallo schermo del nostro cellulare!
Un tecno-libro fruibile ovunque, per il manager che è sempre in movimento: in taxi, in treno o nelle sale d'attesa dell'aeroporto.
Saranno presenti: Bernard Cova, Alex Giordano, Mirko Pallera (autori del libro)
Michelangelo Tagliaferri (Presidente di Accademia di Comunicazione Milano), Alfonso Amendola, (Docente di Sociologia dei Processi Culturali dell'Università di Salerno), Maurizio Sala (Presidente Art Director Club), Christian Grassi (AD Portel)
Modera: Luca De Biase (Nova24 – Il Sole 24 ore)
Marketing non-convenzionale
Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno
Edizione Il Sole 24 Ore, pagg. 296, Euro 29,00
Disponibile in tutte le librerie
R.S.V.P
Gabriella Torre
gabriella@ninjamarketing.it
NinjaMarketing
C.so Umberto I, 158,
84013 – Cava de’ Tirreni – SA
Tel/fax: +39.089.44.56.411
www.ninjamarketing.it