Appena si da il Play, si crede di essersi imbattuti nel video amatoriale dell’ennesimo disastro aereo.
Un boeing si avvicina pericolosamente ad un’assolata spiaggia del Mediterraneo, la sorvola raso terra mettendo in fuga i bagnanti, punta verso il vicino villaggio turistico per poi tentare un disperato ammaraggio.
Si sta con il fiato sospeso per qualche concitato secondo finché il portellone si apre e dallo scivolo gonfiabile iniziano a tuffarsi teen agers in costume fiorato che si dimenano a suon di musica elettronica.
Insomma, non è una catastrofe cari readers ma una campagna virale di X-travel.nl, agenzia viaggi Low Cost che si fa conoscere attraverso la Rete e promuove pacchetti vacanza a basso prezzo per mete europee destinati a giovani goliardici e impetuosi.
Video dall’aspetto cheap sia per il girato che per la grafica sovrapposta. Risultato notevole. Target colpito e affondato.
Che dire?
Azione di guerrilla marketing e di terrorismo coronarico riuscita!
Articolo originale di Kame