Cos'è il Web 2.0?

Per quanto visto il gran parlare che da tempo si fa dentro e fuori la Rete, una domanda del genere oggi possa apparire scontata, non si può escludere che ancora qualcuno ponga questo quesito.

A chi ha ancora qualche dubbio a riguardo Nokia "risponde per le rime" con la canzone del Web 2.0 e un filmato - non a caso - basato sulla mobilità.

“Web 2.0, let’s keep it simple
It’s all about connecting people….
Thanks to you Web 2.0...”

Vista in questi termini, l'iniziativa potrebbe apparire scontata e di poco conto.

In realtà l'operazione ha una logica precisa e rientra in un progetto di più ampio respiro che vede l'azienda investire nel business del navigation device fino a qualche anno fa presidiato quasi esclusivamente dalle Internet company.

Lo scorso mese di ottobre si è aperto con le voci, confermate dal Wall Street Journal, di una possibile acquisizione di Navteq - fornitore di mappe digitali - da parte di Nokia, per rispondere all'avanzata di Google nel settore della telefonia mobile e del social network mobile.

Uno scontro tra titani si profila all'orizzonte.

Chi avrà la meglio è ancora presto per dirlo ma di sicuro cotanto fermento non può che assicurare piacevoli sorprese.

Scritto da

Roberta Collina 

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 nell’i… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY