L’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con Accademia di Comunicazione presentano MarketingDo, giornate di orientamento alle professioni del marketing e della comunicazione, il 24 e 25 maggio 2007.
Una due giorni di workshop e discussione, per capire meglio come si evolve il mercato del lavoro in questi settori, quali sono i profili richiesti e gli sbocchi professionali.
A dare il via all’iniziativa il saluto del Prof. Gerardino Metallo, del Dipartimento di Studi e Ricerche aziendali, tra gli ospiti Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Accademia di Comunicazione, Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di Ninjamarketing.
Esiste un gap tra il saper e il saper fare che è spesso, l’ostacolo più difficile da superare nell’inizio di una carriera lavorativa. L’orientamento alle professioni è sicuramente l’arma vincente nella scelta del proprio futuro, per questo l’Università di Salerno ed in particolare il Dipartimento di Studi e Ricerche aziendali, in collaborazione con Accademia di Comunicazione di Milano e con il supporto organizzativo di Log In Centro Studi per l’accesso alla nuova comunicazione, lanciano la brillante iniziativa di MarketingDo, giornate di orientamento alle professione del Marketing e della Comunicazione. Gli incontri si terranno il 24 e il 25 maggio, presso il campus salernitano.
Quali le opportunità offerte dal mercato?
Quali nuovi profili richiesti e quali gli sbocchi professionali per chi si accinge ad immergersi nell’intricato mondo del marketing e della comunicazione?
L’iniziativa si propone di rispondere a queste domande e mira soprattutto a far chiarezza in un settore che appare sempre più confuso e mutevole. I new media hanno difatti rivoluzionato le dinamiche della comunicazione e del marketing, occorrono dunque nuove figure professionali che siano capaci di gestire questa complessità.
Giovedì 24 maggio ore 9.30, il Prof. Gerardino Metallo, Docente di Management e sviluppo d'impresa, darà il via a MarketingDo insieme alla Prof. ssa Maria Proto, Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, il Prof. Alfonso Siano, Docente di Management della comunicazione aziendale, la Prof.ssa Maria Teresa Cuomo, Docente di Marketing e sistemi di analisi di mercato, ospiti di eccezione Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Accademia di Comunicazione, Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di Ninja Marketing.
Durante le due giornate si svolgeranno due workshop in cui gli studenti, previa iscrizione, potranno partecipare da protagonisti all’implementazione di un piano di marketing fino alla presentazione della proposta creativa. Tutors di Accademia di Comunicazione e docenti dell’ateneo salernitano guideranno i partecipanti in questo affascinante percorso lavorativo.
A sostenere questa interessante iniziativa due brand di eccezione Tiscali ed Easyjet, a dimostrazione che èsempre più importante il connubio tra mondo universitario e aziende.