Categories:

Entropia – Insane Autoproduzioni

Insane Autoproduzioni Video e’ un progetto di sintesi che coniuga tecnologie, azione dal basso, arte, utopie.

I lavori realizzati (con Xm24, con Geologika, con Errore Genetico) esprimono fiducia e ripongono speranza innanzitutto nell’azione individuale, quale insostituibile mezzo di cambiamento dell’esistente e fondamentale motore della storia; ma esprimono anche una quanto mai necessaria critica delle tecnologie fra le quali ci muoviamo troppo spesso impotenti, certo strumenti di cui disponiamo per agire ma prima ancora oggetti imposti dai potenti e dal potere, per il controllo disciplinare, per il consumo, per l’alienazione e per la solitudine.

La tecnologia non e’ mai neutrale.

Per pensare mondi impossibili,
per realizzarne pezzi,
per produrre entropia,
per vivere…

Seganalazione di Frà via NGVision.org

Suk�mi

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei Ninja LAB di NinjaMarketing. Ha cominciato da più di due anni l’attività di blogger scrivendo di comunicazione e nuove tecnologie. Oggi si occupa e scrive, o almeno ci prova, anche di marketing non-convenzionale, advertising below the line, comunicazione alternativa, user generated content & media, cool hunting e media hunting. Appassionato della Rete e delle Nuove Tecnologie crede fermamente nelle loro potenzialità e nell’attuale rivoluzione socio-tecnologico-culturale in continuo fermento ed evoluzione. “Le persone che riescono nella vita sono quelle che si alzano e cercano le circostanze che più gli piacciono, e se non riescono a trovarle, le creano.” (G.B. Shaw)

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più