VIRAL VIDEO – Todos Por un Pelo, la campagna spot di Arnet-Telecom

Cosa non si fa per avere una folta capigliatura !

Juan Manuel Fraga vuole realizzare un sogno e decide di fare un affare con la compagnia telefonica Argentina Arnet-Telecom. Si tratta di portare ad Arnet abbonati al servizio adsl promuovendo l'offerta da $19,90 per ottenere in cambio i peli ovvero per ogni abbonato, 1 pelo.

Così pur non avendo i soldi per permettersi il trapianto di capelli, non solo riesce ad ottenere il suo risultato, ma riesce ad andare oltre !

L'appello accorato di un ragazzo detto anche el pelado, afflitto dalla calvizie, � diventato nel giro di pochi giorni, a novembre del 2006, una delle pubblicità più apprezzate e divertenti in Argentina, tanto da fare emergere, da una valutazione post-campagna - del dicembre 2006 - il brand Arnet come la prima marca in Argentina, persino dopo la Coca Cola !

Il protagonista dello spot, Juan Manuel Fraga, si far� trapiantare in una clinica Canadese un capello per ogni nuovo Cliente che sottoscrive l'abbonamento alla banda larga di Telecom.

Arnet riconoscerà a Juan un capello per ogni abbonato.

Il successo è tale da raccogliere sul sito di Todos por un Pelo migliaia di visite, fino a 500.000 già dopo un mese, oltre che la solidarietà ed il sostegno di centinaia di pelati che inviano le loro foto raccolte anche sul blog di Todos por un Pelo.

Juan al terzo spot mostra orgoglioso e grato a tutti coloro che hanno raccolto il suo appello la sua folta chioma, ma non finisce qui, perchè Arnet continua a ricevere abbonati e Juan continua a ricevere gli impianti di capelli e di peli corrispondenti ai sempre più numerosi clienti.
Gli spot di con questo personaggio, inventato ad hoc, sono raccolti in un'apposita sezione del sito di Todos por un pelo.

Il corpo del pelado ormai è pieno di peluria tanto da indurre Arnet a proporre al giovane un nuovo affare: diventare la mascotte del brand. L'iniziativa prevede anche azioni di maerchandising di gadget e oggetti raffiguranti il peloso Juan Manuel Fraga ormai simbolo dei numerosi abbonati. La proposta non convince il protagonista che questa volta rinnova l'appello a proseguire con gli abbonamenti per far si che gli venga estirpato un pelo per ogni nuovo cliente.

Una situazione ormai al limite del paradossale !

Ecco a voi il video con gli spot di Todos por un pelo... buona visione !

Todos Por Un Pelo - Everyone for a hair

Scritto da

Francesca Gugliucci 

Francesca Gugliucci da sempre impegnata nell’attività di scouting, dall’esplorazione della vita all’aria aperta alla navigazione per i mari anc… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY