La Guinness, rinomatissima Casa di birra scura iralndese, ha realizzato, grazie all’agenzia Abbott Mead Vickers BBDO, un appassionante sito virale interamente orientato agli user generated content.
A Short Film Called Hands è il titolo sia del sito che del video virale – che sarà diffuso a giorni come spot anche su altri media offline. La Main Attraction del sito è appunto il video virale, anche nella versione integrale, che mostra cosa si può fare mentre si aspetta una Guinness.
Tutto incentrato su giochi, movimenti e gesti delle mani, A Short Film Called Hands non è prerogativa della Guinness, ma è un’idea che tutti possono realizzare semplicemente utilizzando la propria tastiera.
Nella sezione Make Your Own Film, infatti, la Guinness ci regala l’opportunità di realizzare il nostro piccolo film sulle mani realizzando la sequenza di movimenti che più ci piace giocando con la tastiera e, alla fine, sonorizzando il tutto con uno dei brani a disposizione proposti come colonna sonora.
Un sito virale, un video virale e un contenitore per gli user generated content, il tutto contornato da una perfetta comunicazione in Slow Style, e questo semplicemente perché Good things come to those who wait.
Ora saprò sicuramente che fare mentre aspetterò di bere la prossima pinta di Guinness, oltre a guardarla salire piano piano e disegnare trifogli nella schiuma.
Cliccate sull’immagine, seguite il link e buona visione con A Short Film Called Hands.