I trend del 2007? Autenticità, Localismo, Partecipazione

I Trend del 2007? Autenticità, Localismo, Partecipazione!

Miei amatissimi Ninja,

questo è stato un anno molto intenso. Un anno di battaglie, di incontri e di scambi, di riflessioni, di teorie, di progetti, di realizzazioni, di sfide e di sogni, che ogni giorno
diventano più grandi, e vicini.

A volte mi sembra che tutto sia già stato scritto, o meglio, che ci sia come un ordine che si muove tramite noi. Quando sappiamo attingere a questa energia e ne diventiamo canali, veicoli, allora questa energia si muove e crea, per mezzo di noi, qualcosa che è più grande e radioso di ciò che potremmo realizzare basandoci sulle nostre forze e sulla ragione.

A volte l’istinto sente nel vento ciò che la ragione non arriva a misurare.

"Man mano che la globalizzazione fa sembrare il mondo sempre più piccoli, la localizzazione sarà la parola d’ordine del 2007. Il consumo eccessivo e decadente si ridurrà a favore della qualità, del minimo impatto ambientale e del supporto ai produttori locali”.

Sono le parole di Ann Mack, director of trendspotting in JWT.

Qui nel Covo dei Ninja, respiriamo da tempo l'odore del futuro, forse perché i nostri sensi sono più sviluppati grazie al profumo dei fiori e delle molteplici varietà di piante della macchia mediterranea. I nostri occhi vedono più colori, perché stimolati dalle incredibili variazioni cromatiche delle scogliere e dei riflessi del mare. Le nuvole ci insegnano che tutto può essere rapido e leggero come loro.

Autenticità, Localismo, Partecipazione.

E’ più facile capire dove va il vento, se sei leggero come una piuma sul mare.

Ecco la lista stilata da JWT sui trend del 2007:

1. Skype/VoIP;

2. Il Wii e i sistemi di gaming di prossima generazione;

3. Il mercato del social networking;

4. I pop-up store, bar e i ristoranti, in stile installazioni;

5. La tecnologia Shrinky Dink ( Tv piatte e nascoste, gli iPods arrivano a pesare mezza oncia, casse più piccole e meno visibili, e così via );

6. La crescita della nanotecnologia;

7. Le costruzioni sostenibili/bioedilizia;

8. La tecnologia a celle di combustibile a idrogeno;

9. I Veggie-bus: autobus scolastici alimentati a carburante Biodiesel;

10. Il declino dei cibi trans-fat ( tipi di grassi ? );

11. La ricerche di talenti per i reality-show;

12. Il giovanissimo fenomeno del Basket dello Stato dell’Ohio, Greg Olden;

13. La paura del terrorismo agricolo;

14. I cibi Halal;

15. L’advertising partecipativo ( advertising user-generated e video-competizioni musicali ).

Io ci aggiungerei le armi da kung-fu e il poggiatesta da aereo brandizzato NinjaMarketing.

E voi, cosa aggiungereste alla lista dei trend del 2007 ?

I Trend del 2007? Autenticità, Localismo, Partecipazione!

I Trend del 2007? Autenticità, Localismo, Partecipazione!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY