Una nuova versione della macchina di Santa Rosa, una manifestazione di solidarietà orchestrata da Vanna Marchi e figlia o semplicemente una rivisitazione postmoderna della processione Patronale di San Nicola ?
Rammaricata per gli amanti delle sagre e delle feste patronali, un po’ meno per i fans della famiglia Marchi, ma non si tratta di questo !
L’ingombrante e imponente cornetto rosso è insieme il concept e la mega installazione che il team creativo dell’agenzia Proximity Italia ha orchestrato e pianificato a supporto della nuova serie in onda su Discovery Channel: Vivo Per Miracolo.
In onda ogni mercoledì alle ore 21:00, il nuovo serial ci narrerà in puro stile Discovery, storie d’impatto di un’ora ciascuno che offrono agli spettatori la possibilità di vivere forti emozioni attraverso il racconto in prima persona dei sopravvissuti e poveri malcapitati che rivivono le loro esperienze incredibili di sopravvivenza in situazioni estreme.
Da qui la scelta del visual, ricaduta sull’immagine di quello che, per molti italiani, è considerato un antidoto contro la sfortuna, il cornetto rosso e che, dal punto di vista della comunicazione, rappresenta un modo divertente per sdrammatizzare l’impatto emotivo di situazioni ad alta tensione, come quelle trattate nelle puntate di Vivo Per Miracolo.
Dopo Lost, e dopo quest’ultima produzione firmata Discovery Channel tocca davvero armarsi di cornetti rossi.
Occhio al malocchio !