Footballresistance.com - Il calcio si schiera contro il razzismo
Un grande comunicazione globale ha coinvolto stampa, cartoline pubblicitarie screen supers e siti internet.

L’agenzia creativa CLM BBDO, che firma questa campagna contro il razzismo, cerca di coinvolgere tifosi, giocatori, media e il mondo pubblicitario per realizzare il movimento di resistenza più grande del mondo contro il razzismo.

L’operazione è cominciata il 18 giugno in Francia e sta coinvolgendo gradualmente vari media in tutta Europa. Promocard risponde alla esortazione stampando circa 100.000 cartoline pubblicitarie che saranno distribuite dal prossimo 3 luglio in 1200 locations, e preparando una cartolina virtuale da spedire agli amici per scatenare il world of mouth sul movimento.

L'operazione rientra nel progetto Carta Bianca, dedicato alle agenzie creative, che da' il via ad una campagna globale.

L’obiettivo è invitare tifosi e giocatori a fare con le mani il gesto i opposizione durante le partite del mondiale: un pugno contro la mano aperta, per indicare che la violenza del razzismo può essere fermata dalla calma della resistenza.

Sulla Homepage di Football Resistance, cliccando su Play against Racism, è possibile anche giocare ad un semplice advergame , un classico dei videogame, uno degli immortali della sua categoria questa volta con un messaggio molto importante: Non lasciamo che il razzismo invada gli stadi.

Footballresistance.com - Il calcio si schiera contro il razzismo

Footballresistance.com - Il calcio si schiera contro il razzismo

Scritto da

Francesca Gugliucci 

Francesca Gugliucci da sempre impegnata nell’attività di scouting, dall’esplorazione della vita all’aria aperta alla navigazione per i mari anc… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY