“I’m Pjotro, I love music, I love dancing and I love engineering”.
Così si presenta Pjotro, giovane appassionato di musica dance che ha messo a punto un abito speciale in grado di produrre suoni attraverso il movimento del corpo. Sul suo sito tutti possono sperimentare il funzionamento della sua creazione e comporre propri brani di musica elettronica che, una volta ultimati, possono essere condivisi con amici o inviati al proprio computer o telefonino.
Una trovata simpatica e coinvolgente, quella di Nokia, che ha scelto una strategia di marketing virale per promuovere il nuovo modello di telefono cellulare N91 la cui caratteristica è quella di riuscire a contenere migliaia di brani musicali.
La campagna lanciata dalla nota azienda finlandese ha come punto di forza l’elevato grado di coinvolgimento che riesce a generare negli utenti del sito grazie alla possibilità di creare da sé veri e propri brani di musica dance “ballati” in contemporanea dal simpatico e anche un po’ grottesco Pjotro.
Il sito ha come obiettivo, oltre che intrattenere in maniera simpatica l’utente, quello di favorire l’interazione dei possessori del nuovo N91 con il prodotto: la musica creata sul sito, infatti, può essere agevolmente trasferita al proprio cellulare e trasmessa alla rete grazie ad un sistema di connessione wi-fi.
E allora…. Let’s dance!