I due fratelli inglesi della società Il numero Italia, copia originale dei gemelli nostrani 892 892 dal caschetto biondo, tutina rossa e baffi neri, si sono divertiti a prendere in giro uno dei video virali più cliccati degli ultimi tempi.
Quale? Choir, l’intenso e poetico video lanciato da Honda UK e dall’agenzia Wieden+Kennedy London per promuovere la nuova Honda Civic.
Una voiceover introduce così il filmato spoof: “This is what it feels like to be 118 118”. Poi i due gemelli iniziano una performance sonora "minimale" per riprodurre ironicamente la guida della propria auto.
Il risultato è una parodia davvero esilarante che sta diffondendosi sempre più velocemente nella blogosfera. Guardatela!
Il video, divertente e dissacrante, è stato diretto da Nick Jones della Rogue Films e scritto da Anson Harris dell’agenzia Meme London.
Ma i mitici fratelli baffuti non sono nuovi a spoof di questo tipo. In passato, infatti, i testimonial britannici de "Il numero" hanno fatto il verso a The A-Team, a Rocky, e ancora ad Honda, attraverso la riuscitissima parodia dello stupendo spot. Qui, invece, trovate l'originale: Honda Accord Spot "The Cog").
Che dire, anche i grandi iniziano a parodiare! Buon divertimento!