Individualità, stile distintivo, innovazione e anti-convenzionalità sono da sempre le doti che connotano la gamma di automobili Saab e i valori in cui si identificano i clienti dell’azienda.
Grazie allo slogan della comunicazione di marca "Move your Mind" il brand Saab è diventato nel tempo il riferimento indiscusso per chi cerca un'auto dal prestigio alternativo.
Per continuare con coerenza il suo discorso di marca e rimanere in linea con le aspettative dei suoi clienti, la casa svedese del gruppo General Motors ha ben pensato di promuovere la Saab 9-5, l’ultima nata in casa Saab, attraverso un sapiente utilizzo del marketing non-convenzionale.
Infatti Saab per presentare le caratteristiche del suo nuovo prodotto ha lanciato un viral microsite basato su un’idea semplice ma forte e su un clip le cui immagini di certo rimangono impresse nella memoria emotiva dell’utente.
Il sito mostra le caratteristiche dell’auto non attraverso una semplice panoramica o le solite riprese a 360°, ma collocandola in un ambiente insolito e costruendovi attorno una vera storia che incuriosisce e porta ad esplorare l’intero sito.
In un’oscura foresta vivono animali misteriosi e affascinanti, predatori come la lince ed il lupo. Attraverso i loro occhi è possibile esplorare una creatura diversa dalle altre: la Saab 9-5…
Immagini impattanti, originalità, eleganza ed emozioni: complimenti a Saab!