Facebook News, Twitter, Spotify e i podcast, Stranger Things 4
Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione
2 Ottobre 2019
Facebook
Secondo il Wall Street Journal, Facebook lavorerebbe ad una sezione notizie (che dovrebbe apparire nella parte inferiore dell’app) che dovrebbe essere lanciata a fine ottobre. Facebook sarebbe in contatto con testate del calibro di Dow Jones, Washington Post, New York Times, Business Insider, BuzzFeed, HuffPost e Philadelphia Inquirer. Ma il progetto è estendere il numero di editori coinvolti.
Twitter
Twitterha annunciato l’integrazione delfiltro antispam neiMessaggi Diretti, un mese e mezzo dopo che la società ha cominciato a testare la funzione. Sarà disponibile sia per la versione web del social network, sia per quelle Android e iOS. Il filtro aggiunge una nuova opzione alla casella Richieste di Messaggi, ovvero quella in cui vanno tutti i DM delle persone non seguite dall’utente. Facendo clic su di essa, i messaggi che conterranno potenzialmente contenuti offensivi non mostreranno neppure le loro anteprime, e ci sarà la possibilità di eliminare tali messaggi senza aprirli.
Spotify
Spotify spinge sempre di più sui podcast, adesso si possono aggiungere alla playlist. “Ora – ha spiegato la piattaforma di streaming musicale – hai diverse opzioni per creare la tua playlist: puoi scegliere se farne una di sola musica, mixare musica e podcast o fare una lista di soli podcast”.
Nintendo
Mario Kart Tour, il gioco gratuito per iOS e Android lanciato pochi giorni fa da Nintendo, è già record. Il titolo ha totalizzato 20 milioni di download in 24 ore, battendo il precedente traguardo detenuto da Pokémon Go.
Stranger Things
Netflix ha annunciato l’uscita della quarta stagione di Stranger Things, la serie originale di successo mondiale dei fratelli Duffer. I due creatori hanno inoltre firmato un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per Netflix. Non siamo più a Hawkins sono le parole che compaiono al termine del video di presentazione, che mostra il logo della serie con il numero quattro.
Gli appuntamenti di oggi
DIGITAL HEALTH – All’Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano, in programma Focus Digital Health, l’evento sull’evoluzione digitale del settore Health&Pharma promosso da Netcomm e AboutPharma. Saranno presentati dati e trend dell’impatto del digitale nel settore della sanità.
Big Data in Health. Da oggi e fino al 4 in agenda la Conferenza Internazionale Big Data in Health, giunta alla terza edizione, ha in questo anno l’ambizione di dare voce a tutti i principali soggetti dell’ecosistema innovativo della Sanità che si occupano di analisi ed applicazioni legate ai dati medico-sanitari. Lo scopo è di condividere non solo i risultati scientifici e le linee di ricerca attuali e future, ma anche le best practices già in essere e di fare il punto su alcuni temi caldi che sottostanno ai Big Data: la privacy dei pazienti e la sicurezza delle infrastrutture che devono proteggerli.