Web marketing e comunicazione: corsi online, in aula, in house di alta formazione

corsi web marketing e learning online

I corsi di web marketing e comunicazione di alta formazione online, in aula o in house di Ninja Academy sono stati scelti già da oltre 15.000 professionisti per trovare risposta al tema dell’aggiornamento e della crescita professionale.

Il marketing digitale è una materia in continua evoluzione e, per poter essere sempre al passo con i tempi, abbiamo selezionato i professionisti più validi in ambito nazionale ed internazionale per creare una scuola in grado di essere un hub di idee, energie, opportunità e di fornirti le competenze necessarie per affrontare sfide lavorative e nuove opportunità di carriera.

Dal 2004 con Ninja Marketing siamo il punto di riferimento degli innovatori digitali: la nostra esperienza sul campo ci ha spinto ad immaginare e realizzare un nuovo modo di fare ed intendere la formazione, per questo è nata Ninja Academy.

Entrare nella nostra scuola ti consentirà di ampliare i tuoi orizzonti, accrescere il tuo know how e costruire nuove abitlità.

Partecipare ad un nostro corso di formazione significa immergersi nel presente e nel futuro del marketing e della comunicazione con un approccio nuovo: studiare con noi non vuol dire soltanto ottenere un attestato di partecipazione, ma vivere un’esperienza unica in grado di trasmetterti la voglia e l’energia per continuare ad apprendere, a crescere, a fare, a creare. L’Empowerment professionale è il nostro mantra: ogni corso è pensato per trasformare il tuo punto di vista su obiettivi, strategie, tattiche e risultati nel campo del digital marketing.

formazione comunicazione

Il learning by doing è la metodologia che preferiamo: i docenti delle nostre lezioni sia on line, che in house, che in aula costituiscono il meglio che il panorama digital italiano ed europeo possa offrire.

Collaborano con noi, oltre ad insegnanti che provengono dal mondo accademico, anche le eccellenze dal mondo del business e delle imprese: innovatori, startupper, creativi, professionisti che ogni giorno mettono in pratica quello che poi insegnano. I nostri docenti sono veri e propri riferimenti nella industry del digital marketing e del social media management da cui apprendere trucchi del mestiere, metodi e prospettive da veri insider.

I programmi delle nostre lezioni sono all’avanguardia e sono studiati per creare valore e fornirti le migliori skill per poter digitalizzare il tuo business. Ogni anno rinnoviamo la nostra offerta formativa proponendo temi classici ed evergreen, le materie più interessanti ed innovative, aggiornando ciascun Syllabus didattico.

Web marketing in Italia è sinonimo di Ninja Marketing e formazione digitale.

Se stai leggendo questa pagina conosci perfettamente il valore dell’apprendimento nell’economia della conoscenza e sai perché seguire un corso valido costituisca una scelta importante, da non lasciare al caso. Contattaci per scoprire come i plus dei nostri corsi si addicano alle tue esigenze di apprendimento: scegli tra corsi e Master online, laboratori in aula, esperienze in house.

corso in aula

La formazione online a distanza: i corsi fad per imparare dove, come e quando vuoi

Vuoi creare il tuo futuro ma non hai modo e tempo di recarti nelle nostre aule o non hai la possibilità di organizzare un corso in house nella tua azienda? Nessun problema: l’e-learning e le nuove tecnologie sono arrivate in tuo aiuto. La Fad, la formazione a distanza, è un’opportunità unica per accrescere il tuo know how.

Anche restando a casa o in ufficio puoi occuparti della tua crescita professionale ed avere accesso alle conoscenze in grado di trasformare la tua carriera, il tuo modo di lavorare ed apprendere. Scegli il corso che preferisci e segui le lezioni comodamente dal tuo desktop, dal tuo tablet, o dal tuo smartphone: è sufficiente una connessione Internet. Per esser sicuro che un corso stimoli nel modo giusto la tua curiosità e possa esserti utile, consulta gratis le nostre lezioni introduttive al corso con relativi programmi e le interviste con gli insegnanti.

Entrando nel mondo Ninja dell’apprendimento via web, potrai scegliere di seguirci in diretta, porre domande, interagire con i docenti e colleghi. Avrai accesso ad approfondimenti, conoscerai gli altri allievi Guerrieri nei gruppi Facebook riservati e fare networking: è questo il valore aggiunto della nostra scuola Ninja.

Qualora non avessi tempo per essere online nel momento della trasmissione in diretta, niente paura: le lezioni saranno disponibili sotto forma di registrazione nella tua area utente e lì resteranno disponibili per sempre. Potrai rispondere quando ti sentirai pronto alle domande dei test per il rilascio del Certificato finale. Solo per darti un’idea delle possibilità di scelta e della qualità della nostra formazione digitale, eccoti l’elenco dei corsi di marketing e comunicazione online del 2017 di Ninja Academy:

CORSO ONLINE IN ECOMMERCE MANAGEMENT [gennaio/marzo 2017]
Strategie e piattaforme per vendere online

  • Quali strumenti e materiali occorrono per lanciare un eCommerce?
  • Quali tempi, costi e risorse devo considerare per realizzare una piattaforma di vendita?
  • Come intercettare un intento d’acquisto sul web?
  • Come si compone il marketing mix di un eCommerce
  • Quale impatto positivo può avere una strategia mobile sulle vendite?
  • Quali fronti legislativi devo conoscere e come si gestisce il rapporto di fiducia con gli acquirenti online?
  • Come convogliare traffico qualificato al mio online shop?
  • Quali marketplace possono aiutarmi a raggiungere gli obiettivi di vendita?

CORSO ONLINE IN CONTENT MARKETING [febbraio – aprile 2017]
I Fondamentali: Strategy, Storytelling, Web Copywriting

  • Quali fondamenti del Digital Storytelling possono guidare l’attività del Content Manager?
  • Quali sono i contenuti digitali più efficaci per la mia azienda?
  • Come pianificare e gestire strategie efficaci di Content Marketing digitale?
  • Come si inserisce la Content Strategy nella mia strategia digital globale?
  • Quali sono i tool più produttivi per il Content Manager?
  • Come misurare il valore dei contenuti di marca?
  • Quali sono le tecniche di web copywriting più efficaci?

MASTER ONLINE IN SOCIAL MEDIA MARKETING [marzo-luglio 2017]
Strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Managemen

  • Come si progetta e si scrive una Social Media Strategy?
  • Qual è il ritorno sugli investimenti e come misurare i KPI sui Social Media?
  • Come si organizza un Social Media Team in un’azienda di grandi, medie e piccole dimensioni?
  • Come si costruisce e come si gestisce una community interessata ai tuoi prodotti e servizi sui Social Media?
  • Come si implementa l’attività editoriale e di pubblicazione contenuti sui Social?
  • Come si gestiscono campagne pubblicitarie sui Social ed una pianificazione mezzi integrata?
  • Quali sono le opportunità e le peculiarità di ogni singola piattaforma sociale?

CORSO ONLINE IN DIGITAL STRATEGY & WEB MARKETING [aprile – giugno 2017]
Strategie, tecniche e strumenti per lavorare nel Marketing Digitale

  • Come si progetta una Digital Strategy?
  • Come inserire la propria azienda nel ciclo virtuoso del Digital Marketing?
  • Quali sono i canali e le campagne che portano visite di qualità al mio sito?
  • Quali decisioni può aiutarmi a prendere Google Analytics?
  • Come si misurano le conversioni nel Digital Marketing?
  • Come intercettare traffico organico ed a pagamento?
  • Come massimizzare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca?
  • Che risultati di marketing posso ottenere con i Social Media?

CORSO ONLINE IN GROWTH HACKING & PERFORMANCE MARKETING [maggio-luglio 2017]
Tecniche e strumenti per ampliare il business ed ottimizzare le campagne

  • Che differenza c’è tra Marketing e Growth Hacking?
  • Da dove partire per fare Growth Hacking in azienda?
  • Come diminuire i costi di acquisizione?
  • Quali metriche tenere d’occhio e come prendere decisioni basate sui dati?
  • Come convincere nuovi utenti ad usare il mio prodotto o servizio?
  • Come ottimizzare i costi delle campagne?

MASTER ONLINE IN ECOMMERCE MANAGEMENT [giugno – novembre 2017]
Strategie e strumenti per vendere online

  • Come si progetta la strategia di vendita di un negozio online?
  • Come si integra il funnel di vendita digitale con quello di marketing tradizionale?
  • Quali sono gli step fondamentali di un’analisi di mercato sul web?
  • Quali sono i principali adempimenti legali di cui tener conto?
  • Come si gestisce la logistica ed un magazzino?
  • Come costruire la piattaforma di vendita e come scegliere tra i marketplace?
  • Quali sono i canali digitali che mi permettono di acquisire nuovi clienti?
  • Come fidelizzare i clienti grazie al CRM ed all’automazione di marketing?

CORSO ONLINE IN SOCIAL MEDIA STRATEGY MARKETING [settembre – ottobre 2017]
I Fondamentali: Strategy, Activation & Analytics

  • Come si progetta una Digital Strategy?
  • Gestire in maniera professionale un Brand su Facebook e Twitter
  • Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali
  • Profilare i clienti potenziali della mia impresa su Facebook e Twitter
  • Valutare risultati e guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social
  • Definire una Social Media Strategy e scriverla
  • Costruire un calendario editoriale per i Social Network

CORSO ONLINE IN SEO & SEM STRATEGY [coming soon]

Non hai ancora deciso di arruolarti nell’esercito Ninja? Le parole infiammano ma l’esempio trascina: eccoti alcune testimonianze di partecipanti ed amici che ci hanno scelto ed hanno potuto sperimentare di persona la qualità dei nostri corsi online in digital marketing e comunicazione.

Il Ninja Master in Social Media Marketing è stata un´apertura mentale verso il mondo dei Social Media che per la loro costante evoluzione molto spesso non permettono la piena comprensione delle funzionalità e potenzialità. La capacità dei docenti di strutturare e categorizzare le informazioni abbinate a delle esercitazioni mi ha permesso di ottenere quella confidenza necessaria per guidare con leadership i miei progetti.

Tommaso Calzolari
Senior Brand Manager e Key Account @FLE Adidas AG

Dimenticate i soliti corsi di aggiornamento, lasciate a casa i vecchi testi dell’università e preparatevi ad essere catapultati nel futuro della disciplina.

Alberto Kechler
Senior Brand Manager @Nestlé Waters UK

Guardare le nuove frontiere della comunicazione o comprenderle sono due cose diverse. Questo è la Ninja Academy.

Enea Roveda
Amministratore Delegato @Lifegate

I corsi in aula: incontraci dal vivo e vivi un’esperienza didattica in un vero e proprio laboratorio del web marketing

La formazione digitale a distanza rappresenta sicuramente un’ottima opportunità ma il contatto umano costituisce un’opportunità unica, un’occasione irripetibile per la tua carriera e il tuo futuro. Un corso in aula Ninja Academy ti consentirà di apprendere e lavorare gomito a gomito con i nostri docenti, carpirne i segreti, poter confrontarti con loro.

I Corsi di Marketing in aula nella nostra scuola, chiamati Lab sono corsi di full immersion di 16 ore rivolti principalmente a specialisti di settore: Brand Manager, Marketing Manager, Account, Creativi, Team di aziende medio-grandi, ma risultano utili anche a piccole e medie imprese e a liberi professionisti che hanno compreso l’esigenza di dover rispondere con la preparazione adeguata ed una forma mentis nuova alle sfide della digital economy.

Le lezioni vengono tenute con l’ausilio di supporti multimediali e prevedono una selezione delle case history più interessanti e aggiornate, con esempi pratici di immediato riscontro applicativo. I Lab vivono di esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e project work: il loro fortissimo taglio pratico ti permette di consolidare le nozioni apprese online e padroneggiare metodi, procedure, tecniche.

Di seguito troverai, il calendario dei nostri corsi per il 2017:

ECOMMERCE LAB [Milano, 17 e 18 marzo 2017]
Formula Online + LAB: a 26 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

  • Come si imposta un brief per la realizzazione di una piattaforma di vendita?
  • Come si organizza un team di lavoro in ambito eCommerce?
  • Come si progetta e si valuta una campagna di marketing per portare potenziali clienti sul sito di vendita?
  • Come integrare il mobile tra vendita online e nei negozi fisici?
  • Come costruire fonti di traffico costanti e sostenibili?

CONTENT MARKETING LAB [Milano, 28 e 29 aprile 2017]
Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

  • Come si analizza l’audience di un contenuto?
  • Come si progetta una Content Strategy?
  • Quali tecniche di Visual Storytelling possono arricchire la comunicazione della mia azienda?
  • Come scrivere testi che convertono per siti, social e campagne di Digital Marketing?

DIGITAL MARKETING LAB [Milano, 16 e 17 giugno 2017]
Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica Online puoi abbinare 16 ore di Aula pratica a Milano

  • Come si scrive un piano di marketing digitale?
  • Come si progetta una Digital Strategy?
  • Come si gestisce il piano editoriale e le campagne sui Social Media?
  • Come allocare il budget al fine di massimizzare il ritorno sull’investimento nelle campagne Online?

GROWTH HACKING LAB [Milano, 14 e 15 luglio 2017]
Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

  • Come adottare un approccio sperimentale che guidi una crescita sostenibile nel tempo?
  • Come si prendono decisioni informate dai dati e su quali metriche basarsi?
  • Come si impostano campagne avanzate su Facebook & AdWords?
  • Come fare Growth Hacking in ogni fase del proprio funnel di marketing?

SOCIAL MEDIA LAB [Milano, 24 e 25 novembre 2017]
Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 16 ore di aula pratica a Milano

Video coming soon

  • Impostare e realizzare una campagna di advertising su Facebook e Twitter
  • Strutturare una Social Media Policy in modo da renderle uno strumento utile per i processi interni e per la tutela del brand
  • Garantire il corretto e costante presidio dei miei account sui social network
  • Reagire nei vari casi in cui un utente conversa col mio brand e nei casi di crisi
  • Identificare i KPI fondamentali sui social media e gli strumenti per tracciarli

SEO & SEM LAB [Milano, coming soon]

Cos’è un Executive Master? La formazione universitaria a portata di tutti

corsi executive master ninja marketing

L’Executive Master è un percorso di formazione che intende affinare le competenze di chi già svolge una professione ed è quindi progettato in maniera tale da equilibrarsi con le esigenze di chi è inserito nel mondo del lavoro.

Grazie al protocollo di partnership firmato con lo IUSVE, la seconda università salesiana d’Europa, Ninja Academy sarà in grado di riconoscere crediti formativi universitari (CFU) e garantirà il valore legale dei titoli di Executive Master rilasciati ai professionisti che intenderanno specializzarsi nel marketing digitale.

  • Formazione Online, On Demand, Web Live ed in Aula per gestire al meglio i ritmi del tuo lavoro
  • Accesso alla piattaforma di e-learning Ninja Academy: i materiali didattici saranno disponibili On Demand senza limiti di tempo
  • Tutor dedicato per la convalida dei tuoi attuali progetti digitali / esperienza di stage
  • Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico IUSVE – Ninja Academy

Scopri tutti gli Executive Master di Ninja Academy e Università IUSVE e ottieni il tuo certificato universitario:

Executive Master in Social Media Marketing
Executive Master in Digital Marketing
Executive Master in Digital Marketing & Social Media Communication
Executive Master in eCommerce Management
Executive Master in Web Content Marketing
Executive Master in SEO & SEM Strategy
Executive Master in Performance Marketing

Corsi di Marketing in House: i nostri esperti nella tua azienda

Organizzare un Corso in House significa portare direttamente nella tua azienda l’alta formazione professionale di Ninja Academy. Studiamo insieme a te esperienze uniche, “sartoriali”: organizziamo incontri di formazione progettati su misura per rispondere al meglio alle esigenze del tuo team di lavoro.

Il nostro obiettivo è quello di trasmettere non solo innovative competenze e conoscenze in digital marketing ed un nuovo approccio alla comunicazione d’avanguardia, ma anche nuovi modelli di pensiero, energia ed un rinnovato entusiasmo.

Perché scegliere un nostro corso di Marketing in House

Learning by doing: possiamo lavorare direttamente su un progetto reale, con esercitazioni pratiche e workshop di co-creazione. Corso su misura: i nostri programmi sono focalizzati sulle principali tematiche di interesse aziendale, con analisi di case history più interessanti ed affini alla tua nicchia di mercato. Nessuno spostamento né viaggio per il tuo team: siamo noi di Ninja Academy a recarci presso la tua sede.

Flessibilità di erogazione: il corso è organizzato in base alle modalità ed i tempi definiti con te. Risparmio: far seguire corsi di formazione individuali ai tuoi collaboratori avrebbe un prezzo notevolmente superiore e soprattutto avrebbe minore efficacia. Attestato di partecipazione “Ninja Academy Qualified” per tutti i partecipanti al corso.

Fruizione illimitata e senza limiti di tempo dei materiali didattici sulla piattaforma e-learning Ninja Academy. Abbiamo lavorato con aziende del blasone di Safilo, Banca Mediolanum, Barilla, Piaggio,Telecom,MTV, Twentieth Century Fox, Microsoft, Plasmon, Vodafone, Nestlè, AC Milan, Mondadori, Fiat Group Automobiles, Sky, OVH, Ikea, Artsana, RCS Digital, Getty Images, Coop, Tiscali, CPL Concordia: contattaci per scoprire se possiamo essere utili anche a te!