T-Mobile Angry Birds Live – Finalista all’Eurobest in 5 categorie

Il progetto europeo per Deutsche Telekom, T-Mobile Angry Birds Live, ideato da Luca Pannese (art director) e Luca Lorenzini (copywriter) è finalista all’Eurobest in ben cinque categorie (Film, Outdoor, Direct, Media, Interactive).

L’evento girato in una piazza di Barcellona e che ha dato la possibilità alle persone di prendere parte all’ormai celebre gioco ‘Angry Birds’, questa volta costruito in dimensioni ”umane”, ha registrato su You Tube oltre 9,3 milioni di visualizzazioni negli ultimi mesi.

Saatchi & Saatchi ha creato una catapulta gigante con grandi uccelli volanti e maiali esplosivi e per un giorno i passanti sono diventati giocatori all’interno di un gigante ‘Angry Birds’.
Con un semplice gesto sullo schermo di uno smartphone le persone potevano attivare la catapulta gigante e prendere parte al gioco.

La direzione creativa dello spot è del pluripremiato Jason Romeyko, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi per l’account T-Mobile

Il network Saatchi & Saatchi è l’agenzia di Deutsche Telekom in Europa.
Il concetto “Life is for Sharing” – su cui si basa tutta la strategia del brand – è alla base delle campagne e dei progetti ideati dall’agenzia per 10 diversi paesi dal 2008.

“Angry Birds” è uno degli eventi ideati da Saatchi & Saatchi, che includono un finto matrimonio reale, l’evento “Sing-a-long” a Trafalgar Square, dove 15,000 persone hanno preso parte ad un enorme Karaoke; e ancora “Dance”, l’ormai celebre flash mob di Liverpool Street Station; il “Welcome Back” filmato al Terminal 5 di Heathrow, e il recentissimo video-concerto con Mariah Carey.

ARTICOLI CORRELATI

Ecco i vincitori dell’Eurobest 2013

Eurobest 2013: si avvicina la deadline. Iscriviti entro il 25 ottobre.

Nuok fra i finalisti del World Summit Youth Award

PIAF 2013: iscrivi il tuo lavoro entro il 4 aprile! [EVENTO]

Marketing politico, startegie di comunicazione e ruolo della rete – Intervista a Mirko Pallera

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing