Arriva Nuto: il primo social network riservato ai soli medici italiani

Oltre 1.000 i medici iscritti al sito dopo un mese dal debutto

È online Nuto, il primo social network libero, indipendente e gratuito ad accesso riservato ai soli medici italiani.

Nuto è uno spazio di comunicazione tra pari, pensato per favorire la libera circolazione di idee e conoscenze in ambito medico-scientifico, a vantaggio e progresso dell’intera collettività.

In un contesto professionale in cui l’informazione e l’aggiornamento della classe medica italiana sono d’importanza unica, Nuto si propone come uno spazio di comunicazione totalmente libero e indipendente da logiche di mercato e di lobbying in cui dialogare, scambiare informazioni con i tuoi colleghi e trovare l’aiuto che cerchi.

Il sito è uno strumento gestito autonomamente dagli utenti, in cui ognuno può condividere domande, pensieri, proposte, testi, immagini e video: un sistema rapido ed efficace per comunicare a distanza, in tempo reale e in qualsiasi momento.

Entrare nella community di Nuto è facile e veloce: basta scegliere login, password e registrarsi per essere connessi, in pochi minuti, con altri medici regolarmente iscritti all’albo professionale.

Un motore di ricerca consente inoltre di trovare e contattare i colleghi in base alla loro specializzazione e al luogo di attività.

Il sito ospita inoltre una Biblioteca digitale dedicata alle pubblicazioni mediche e agli studi scientifici: si possono liberamente caricare i propri contributi, consultare e commentare quelli dei colleghi e creare una biblioteca personale.

press

ARTICOLI CORRELATI

Social media e salute: un tweet al giorno, toglie il medico di torno! [INFOGRAFICA]

Ecco come i Google Glass rivoluzioneranno il mondo dell’Healthcare [Parte 1]

TEDMEDLive Bologna: il cuore pulsante dell’innovazione medica

Un insight nell’applicazione Ospedale Pediatrico Gesù Bambino [INTERVISTA]

L’Evernote per i medici si chiama Collabobeat

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Digital PR