Il Clan

 

Ninja Marketing è da sempre animato da giovani e talentuose menti creative.

I fondatori del progetto Mirko Pallera e Alex Giordano sono oggi affermati professionisti, ricercatissimi dalle grandi aziende per il loro distintivo approccio alla comunicazione.

Il loro primo libro Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno, edito dal Sole 24 Ore è un marketing best seller, utilizzato come libro di testo in decine di università italiane.

Nel 2012 esce il libro scritto da Mirko Pallera e intitolato Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore), pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Mirko Pallera è considerato un vero guru della disciplina e un grande formatore. Ha fondato la Ninja Academy, la sacra scuola del marketing  non convenzionale, che ad oggi vanta oltre 15.000 iscritti ai suoi corsi.

La redazione di Ninja Marketing è composta  da professionisti, opinion leader e appassionati, sempre aggiornati sugli ultimi trend e sull’evoluzione del settore.

Mirko Pallera
CEO @NinjaMarketing

Mirko Pallera, co-fondatore e CEO Ninja Marketing, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo.E' oggi direttore responsabile del magazine e direttore scientifico della Ninja Academy. Nato in Emilia ma milanese d’adozione (e da qualche anno è immigrato al contrario in Costiera Amalfitana) è ...
Numero post: 246
direttore Centro Studi Etnografia Digitale

Alex Giordano, salernitano cosmopolita, considerato per anni enfant terrible della comunicazione italiana, è cofondatore di Ninja Marketing insieme a Mirko Pallera. Attualmente è co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale , dove si occupa di etnografia digitale ed antropologia evoluta. E' docente di Marketing, ...
Numero post: 74
Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 anni e ama la pubblicità, ma ancora non lo sa. Tra il 2005 e il 2007 si laurea in Scienze della Comunicazione e si specializza in Comunicazione d'Impresa al Suor Orsola ...
Numero post: 191
Content Manager

Sono Content manager di Ninja Marketing e Ninja Academy. Mi sento come una geek Anna Dello Russo. ...
Numero post: 349
Silvia Carbone
Marketing Manager @ Ninja Academy

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted.Dal 2008 collabora con Ninja Marketing, dapprima come Blogger e Web Editor, poi come Editor in Chief, successivamente come Account Manager.Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin ...
Numero post: 507

Disegno e coordino i progetti di Corporate Education di Ninja Academy, Laureata in Economia, specializzata in Media Management. Vivo a Milano e il mio trolley è sempre pronto per nuove avventure. ...
Numero post: 28
Francesco Gavatorta
Editor Social @Ninja Marketing

Nato il 27 dicembre del 1981 a Moncalieri. Specializzato in Comunicazione Multimediale e di Massa e Storytelling. Head of Strategy di Instant Love. Editor Social @Ninja Marketing. Trainer @Ninja Academy. ...
Numero post: 164
Alberto Maestri
Digital Editor

Diplomato in Marketing e Strategia all’Università di Modena e Reggio Emilia e in Digital Marketing all’Institute of Direct and Digital Marketing (IDM) di Londra. Responsabile della sezione Tech di Ninja Marketing, lavora come Senior Consultant in OpenKnowledge dedicandosi a progetti nazionali e internazionali legati a marketing digitale e ...
Numero post: 319
editor mobile

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digitali della comunicazione. Navigando nel web, ha preso contatto con le popolazioni della rete, partecipando attivamente ai loro rituali di aggregazione, social network in ...
Numero post: 272

Nerd della comunicazione, iperconnesso e web addicted. Autore e addetto marketing di Radioluiss.it Mi occupo di public speaking e comunicazione efficace. Blogger ed analist di strategie di marketing. Quando capita, studio Management a Roma. ...
Numero post: 67
Fabio Casciabanca
Editor Business Ninja Marketing

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa.Fino al 2017 ho fatto altre cose, oggi sono orgogliosamente Editor della sezione Business di Ninja Marketing: scrivo storie di startup ...
Numero post: 283
editor video

Nata sulla costa romagnola, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna, per poi trasferirsi a Pesaro per frequentare la Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni. Oggi lavora per come responsabile dei contenuti e dei social media per un'azienda del settore editoriale. Su Ninja Marketing ...
Numero post: 756