Il Clan

 

Ninja Marketing è da sempre animato da giovani e talentuose menti creative.

I fondatori del progetto Mirko Pallera e Alex Giordano sono oggi affermati professionisti, ricercatissimi dalle grandi aziende per il loro distintivo approccio alla comunicazione.

Il loro primo libro Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno, edito dal Sole 24 Ore è un marketing best seller, utilizzato come libro di testo in decine di università italiane.

Nel 2012 esce il libro scritto da Mirko Pallera e intitolato Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore), pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Mirko Pallera è considerato un vero guru della disciplina e un grande formatore. Ha fondato la Ninja Academy, la sacra scuola del marketing  non convenzionale, che ad oggi vanta oltre 15.000 iscritti ai suoi corsi.

La redazione di Ninja Marketing è composta  da professionisti, opinion leader e appassionati, sempre aggiornati sugli ultimi trend e sull’evoluzione del settore.

Mirko Pallera
CEO @NinjaMarketing

Mirko Pallera, co-fondatore e CEO Ninja Marketing, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo.E' oggi direttore responsabile del magazine e direttore scientifico della Ninja Academy. Nato in Emilia ma milanese d’adozione (e da qualche anno è immigrato al contrario in Costiera Amalfitana) è ...
Numero post: 244
direttore Centro Studi Etnografia Digitale

Alex Giordano, salernitano cosmopolita, considerato per anni enfant terrible della comunicazione italiana, è cofondatore di Ninja Marketing insieme a Mirko Pallera. Attualmente è co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale , dove si occupa di etnografia digitale ed antropologia evoluta. E' docente di Marketing, ...
Numero post: 73
Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 anni e ama la pubblicità, ma ancora non lo sa. Tra il 2005 e il 2007 si laurea in Scienze della Comunicazione e si specializza in Comunicazione d'Impresa al Suor Orsola ...
Numero post: 188
Content Manager

Sono Content manager di Ninja Marketing e Ninja Academy. Mi sento come una geek Anna Dello Russo. ...
Numero post: 342
Silvia Carbone
Marketing Manager @ Ninja Academy

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted.Dal 2008 collabora con Ninja Marketing, dapprima come Blogger e Web Editor, poi come Editor in Chief, successivamente come Account Manager.Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin ...
Numero post: 499
Francesco Gavatorta
Editor Social @Ninja Marketing

Nato il 27 dicembre del 1981 a Moncalieri. Specializzato in Comunicazione Multimediale e di Massa e Storytelling. Head of Strategy di Instant Love. Editor Social @Ninja Marketing. Trainer @Ninja Academy. ...
Numero post: 160
Alberto Maestri
Digital Editor

Laureato in Marketing e Strategia a Reggio Emilia e diplomato in Digital Marketing all'IDM di Londra, ha studiato e lavorato anche a Parigi. È stato uno dei 25 partecipanti worldwide al Weave The Future Project, organizzato dal Gruppo Marzotto, e ha fatto parte del team organizzativo del TEDx Reggio Emilia. Responsabile della sezione Tech di ...
Numero post: 307
editor mobile

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digitali della comunicazione. Navigando nel web, ha preso contatto con le popolazioni della rete, partecipando attivamente ai loro rituali di aggregazione, social network in ...
Numero post: 256

Nerd della comunicazione, iperconnesso e web addicted. Autore e addetto marketing di Radioluiss.it Mi occupo di public speaking e comunicazione efficace. Blogger ed analist di strategie di marketing. Quando capita, studio Management a Roma. ...
Numero post: 67
Fabio Casciabanca
Editor Business Ninja Marketing

Guido la sezione Business di Ninja Marketing in qualità di editor: racconto storie di startup e scrivo di PMI, lavoro e risorse umane.Grafico freelance, appassionato di comics e insaziabile divoratore di libri, ho coordinato le attività su Second Life delle isole "Festivalbar - Corso Como" e "Nokia Trends Lab".Sono presidente ...
Numero post: 249
editor video

Nata sulla costa romagnola, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna, per poi trasferirsi a Pesaro per frequentare la Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni. Oggi lavora per come responsabile dei contenuti e dei social media per un'azienda del settore editoriale. Su Ninja Marketing ...
Numero post: 754