• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Impara dai Ribelli che con la forza delle loro idee hanno cambiato le cose

    Vieni a conoscere gli speaker di N-Conference 2020 e scopri il futuro del business

    5 Novembre 2019

    “Per restare competitivi non basta fare qualcosa, bisogna farlo meglio degli altri. Dobbiamo essere determinati a diventare i migliori al mondo in quello che facciamo”. E per diventare i migliori bisogna imparare dai migliori. Chi sono? Ad esempio i primi dieci Speaker della più grande conference Ninja mai organizzata. Come ormai avrai capito li abbiamo scelti con grande cura, non solo per il ruolo che ricoprono nelle loro aziende, ma per l’energia e l’ispirazione che saranno capaci di trasmetterci. Come ti abbiamo già raccontato, loro sono solo i primi, altri stanno per arrivare e sarà un continuo crescendo fino al giorno dell’evento che, ti ricordiamo è previsto per il 13 e 14 marzo 2020 a Milano. Non sono solo speaker, sono molto di più: sono ribelli, che con la forza delle loro idee hanno cambiato le cose. Con loro intraprenderemo un viaggio, un percorso, ci mostreranno il futuro. Vengono da aziende come Google, Talent Garden, Aw-Lab, Publicis, Enel, Facebook, SDA Bocconi, Intel, IBM, MSD, ma anche da startup innovative come Watly o da benefit corporation come la scuola internazionale Little Genius. La cosa più incredibile però non è dove sono ora, ma dove sono destinati ad arrivare, dove stanno guardando, come stanno costruendo il futuro. E noi avremo il privilegio di ascoltare tutto questo sul palco di N-Conference 2020. Oggi vogliamo presentarteli più da vicino, uno ad uno, per darti ancora un motivo per acquistare subito il tuo ticket e non perderti questo mitico evento targato Ninja.

    Guarda il sito e acquista subito il tuo ticket per N-Conference.

    Davide Dattoli, co-founder e CEO di Talent Garden

    Nella classifica Forbes Under 30, non ha bisogno di presentazioni. Davide è tra i più giovani e talentuosi imprenditori italiani, alla guida di una delle scaleup italiane più di successo che aggrega le startup community in molti paesi d’Europa. Proprio l’altro giorno Talent Garden ha inaugurato un nuovo campus a Roma con la presenza di alte cariche dello stato tra cui il Ministro per l’Innovazione Paola Pisano. Da lui ci aspettiamo che ci riveli la ricetta che gli ha permesso di ottenere questi incredibili risultati. Davide non poteva mancare come speaker a N-Conference 2020 che si terrà proprio in Talent Garden Calabiana.

    Marco Antonio Attisani, founder e CEO di Watly

    Imprenditore vulcanico e visionario, Marco è un vero ribelle che ha deciso di cambiare il mondo. Per questo ha dedicato anima e corpo ad inventare e costruire un gigantesco computer termodinamico in grado di generare acqua pulita, energia elettrica e connettività internet per aiutare i paesi del Terzo Mondo. Da lui avremo energia e visione e capiremo che non abbiamo più tempo per dedicarci a progetti futili e poco sostenibili.

    Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice TG1

    È autrice del programma “Codice, la vita è digitale” una trasmissione futuristica e visionaria che ha portato Barbara in tutte le latitudini mondiali dell’innovazione a confrontarsi con le più grandi menti dei nostri tempi. Guardare le puntate di Codice permette di cogliere le sfumature più variegate della società digitale. Per questo Barbara, dal suo osservatorio privilegiato, ci potrà illuminare su luci ed ombre del futuro più prossimo: stampe 4D, 6G, social credit, cyberwar.

    Domenico Romano, Head of Marketing in AW-LAB

    Head of Marketing di uno dei principali retailer dello sport-style e parte del Gruppo Bata, prima compagnia mondiale per la produzione e commercializzazione di calzature. Domenico è un giovane marketer di grandissimo talento e si è posto la missione di trasformare il brand di cui dirige il marketing nella nuova MTV. Il suo approccio al marketing, vicino alle nuove generazioni e ai suoi trend ci permetterà di sintonizzarci sull’energia sociale più forte e viva che crea nuovi mercati e tendenze. Una curiosità: Domenico ha iniziato con una tesi su Ninja Marketing ed è stato tra i primi nostri stagisti. E quindi con ancora più grande orgoglio, che lo ospiteremo sul palco di N-Conference 2020.

    Giorgia Abeltino, Direttore Public Policy di Google

    Napoletana, esperta di antitrust, in Google dal 2010. L’anima italiana nella grande tech company. Responsabile del progetto “Google Arts & Culture” Giorgia unisce amore per le relazione istituzionali a quello per l’arte e la cultura.

    Bruno Bertelli, Direttore Creativo e CEO di Publicis

    Stiamo parlando del creativo italiano più premiato al mondo. Colui che decide delle strategie creative globali di brand come Heineken e Diesel. La casa non gli basta per contenere i premi che ha vinto e i suoi consigli sul presente e il futuro della comunicazione pubblicitaria saranno pepite d’oro.

    Guido Stratta, Head of HR in Enel

    Head of HR una delle aziende italiane che in questo momento stanno tracciando il futuro dell’energia non solo in Italia ma in tutto il mondo. Guido Stratta è dotato di una empatia e di un carisma davvero fuori dal comune e all’N-Conference ci illuminerà sull’importanza strategica di avere risorse umane gamechanger in azienda e su come attrarre, sviluppare e conservare i “talenti ribelli” a beneficio dell’innovazione e della sopravvivenza dell’impresa stessa.

    Alfredo Accatino, Creativo e Autore

    Ha firmato alcuni tra i più grandi eventi degli ultimi anni. Tra questi è stato direttore artistico delle Cerimonia di apertura e di chiusura dell’Expo Milano 2015. È anche autore di “Outsiders (1 e 2)” un libro che parla di artisti ribelli, dando voce a tutti quelli che, pur avendo fatto cose incredibili, non sono mai entrati in un libro di storia dell’arte.

    Mirko Pallera, Fondatore e CEO Ninja

    Oggi Direttore Responsabile del magazine e Direttore Scientifico di Ninja Academy. Attento osservatore delle dinamiche sociali, si diverte a formulare teorie, definizioni e modelli operativi utili ad orientare i professionisti nello scenario dei nuovi media. Imprenditore, consulente e digital strategist per Barilla, Telecom, Unilever, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Banca Mediolanum. Sul palco dell’N-Conference spiegherà perché si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende.

    Scopri tutti gli speaker di N-Conference 2020 e acquista ora il tuo ticket >>