• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • eBay: il CEO Devin Wenig lascia. Alexa. Mario Cart. Digital Payment

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    26 Settembre 2019

    Alexa

    McDonald’s porta anche in Italia l’iniziativa Apply Thru: permette a chi è in cerca di un’occupazione e desidera inoltrare la propria candidatura a McDonald’s di farlo affidandosi all’intelligenza artificiale di Alexa oppure a quella dell’Assistente Google  (dalla prossima settimana).

    eBay

    Giro di poltrone al vertice di eBay. Il sito di aste online ha annunciato l’uscita del suo CEO e presidente, Devin Wenig, che lascia anche la sua poltrona nel cda. Scott Schenkel, recentemente direttore operativo e senior vicepresidente del gruppo, lo sostituirà ad interim mentre il cda di eBay cercherà dentro e fuori l’azienda il suo prossimo amministratore delegato.

    Facebook

    Facebook si prepara alle elezioni e in una nota ha spiegato come ai politici sarà concessa ampia libertà di espressione. “Non è un segreto che Facebook abbia fatto degli errori nel 2016 – si legge – e che la Russia abbia tentato di sfruttare Facebook per interferire con le elezioni diffondendo elementi divisivi e disinformazione. Ma abbiamo imparato la lezione. Facebook ha speso gli ultimi tre anni costruendo una strategia difensiva per evitare che possa succedere ancora”.

    Digital Payment

    Nel 2018 in Italia il numero di pagamenti fatti con moneta elettronica è cresciuto del 6,8%, in accelerazione rispetto all’anno precedente. É quanto risulta dall’analisi dell’Osservatorio carte di credito e digital payments di Assofin, Nomisma e Ipsos, con il contributo di Crif. L’anno scorso si è registrato un record di importi transati con carte di credito, che hanno superato gli 80 miliardi di euro. Ma l’Italia è ben al di sotto della media Ue per uso delle carte di credito: nel rapporto tra il valore delle transazioni e PIL si posiziona al 24/o posto su 28 paesi europei.

    Mario Cart

    Mario Kart Tour sbarca sui dispositivi mobili. Come annunciato da Nintendo lo scorso agosto, dal ieri, il gioco di corse con protagonista il famoso idraulico dal cappello rosso e i suoi amici, debutta sui device con sistema operativo iOS e Android. Gli utenti, direttamente dallo store del proprio smartphone (Google Play o App Store), possono scaricare gratuitamente la nuova versione del gioco e divertirsi provando i vari percorsi a disposizione.

    Gli appuntamenti di oggi

    PRESTASHOP DAY MILAN – Dalle 9.30 in agenda il PrestaShop Day Milan, appuntamento annuale dedicato al mondo dell’eCommerce con l’ambizione di rappresentare un punto d’incontro per tutti gli interessati al tema commercio elettronico e riunire tutti i principali attori dell’ecosistema PrestaShop. L’incontro avrà luogo presso il Talent Garden di Via Calabiana a Milano. Smart City Now. A MIND Milano torna Smart City Now appuntamento dedicato all’innovazione urbana, organizzato dalla Fondazione Cluster Smart Cities & Communities LombardiaIl 27 settembre, invece, scadono i termini della call per i primi IoMobility Awards, startup competition rivolta ad aziende innovative nel campo della Mobilità.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Nebia: il soffione doccia che fa risparmiare aiutando l’ambiente Numeri da record per Nebia, in 2 campagne ha raccolto quasi 6 Milioni di Dollari Il round da 8,4 milioni di Newronika, lo spin-off che combatte il Parkinson La società, specializzata nelle terapie di neuromodulazione, ha ricevuto un nuovo round di finanziamento da un gruppo di investitori tra cui Innogest Management della batteria del telefono: 5 consigli per prolungare la carica Il tuo smartphone si scarica spesso? Segui i nostri consigli per aumentare le prestazioni della batteria I 10 strumenti di digital marketing più comuni Come intercettare i tuoi potenziali utenti online I 5 lavori più in crescita negli USA nel prossimo decennio saranno pagati meno della media Niente social media manager o influencer: i lavori del futuro saranno nelle energie rinnovabili e nell’assistenza domestica
    banale
    Il team di Banale
    Il round di Banale, la startup che disegna prodotti per chi è in viaggio Nuvolab ha supportato Banale nell’operazione e da poco più di un anno a questa parte sta assistendo la compagnia nella sua trasformazione in scaleup Hotels.com presenta la prima stanza metà minimalista e metà massimalista Ami lo stile extra e il tuo partner quello minimal? Da ora non è più un problema Adam Neumann cede alle pressioni e si dimette da CEO di WeWork La compagnia, su pressione degli investitori, aveva già posticipato la sua offerta pubblica iniziale tra le preoccupazioni per il suo modello di business BlaBlaCar vuole Busfor, piattaforma di biglietti online per i pullman BlaBlaCar ha presentato un’offerta per l’acquisizione di Busfor, piattaforma online per la vendita di viaggi in autobus attiva in Russia e Ucraina

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO