• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Apple contro la super multa UE. Amazon lancia la musica HD

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    18 Settembre 2019

    Apple #1

    La decisione di Bruxelles di chiedere di rimborsare all’Irlanda 13 miliardi di euro di agevolazioni fiscali è in contrasto con la “realtà e il buon senso” ha dichiarato Apple davanti alla Corte europea. “Apple paga le tasse e capisce l’importanza di farlo. Crediamo che Apple sia il più grande contribuente del mondo” ha aggiunto il rappresentante Apple, che ha presentato le argomentazioni del gigante californiano dinanzi alla Corte dell’Unione Europea a Lussemburgo contro la decisione della Commissione Ue dell’agosto 2016. 

    Apple #2

    Apple ha annunciato di aver investito altri 250 milioni di dollari in Corning, società che si occupa, tra le altre, della produzione del vetro di protezione per iPhone, iPad e Apple Watch. La somma si aggiunge ai 200 milioni di dollari che Apple aveva già investito in Corning nel 2017.

    Libra

    Primo confronto a Basilea fra Libra, la criptovaluta di Facebook, e la Banca dei regolamenti internazionali, che rappresentando le grandi banche centrali globali promette criteri rigorosissimi se il colosso dei social media vorrà andare avanti col suo progetto. “Le stablecoin sono in gran parte non verificate, specialmente quando si tratta di condurre un sistema globale dei pagamenti” ha dichiarato Benoit Coeuré, consigliere esecutivo della Bce”. Secondo Coeuré, che ha presieduto la riunione a Basilea indetta da un gruppo di lavoro del G7 sulle stablecoin sono numerosi i “rischi gravi” legati alle criptovalute, e “l’asticella per un via libera regolamentare sarà alta”. Previsto un report finale il mese prossimo.

    Amazon #1

    Dipendenti, ma anche visitatori, in pigiama per un giorno negli stabilimenti Amazon: è l’iniziativa Amazon Goes Gold con cui il colosso dell’eCommerce vuole non solo sensibilizzare sui bimbi colpiti da gravi patologie, come tumori e leucemie. Per il lancio della campagna Amazon ha scelto settembre, mese di sensibilizzazione sul cancro infantile. La prima iniziativa è per giovedì 19 settembre: i dipendenti di Amazon nel mondo andranno al lavoro indossando il pigiama, per manifestare la propria vicinanza ai piccoli pazienti. La sede di ciascun Paese che registrerà il maggiore coinvolgimento sarà premiata con 45 mila euro da donare al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale individuato dai dipendenti del sito vincitore.

    Amazon #2

    Amazon ha lanciato ieri Amazon Music HD, una versione “potenziata” della piattaforma con file audio lossless (senza perdita di qualità) sia in streaming che in download. Il nuovo servizio avrà un costo di 14.99 dollari al mese oppure scontato a 12.99 dollari per gli utenti di Amazon Prime. Amazon Music HD è al momento disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Giappone. Il principale rivale di Amazon in questo campo è oggi TIDAL, la cui offerta si assesta sui 20 dollari mensili.
    Musica e identità di brand

    Gli appuntamenti di oggi

    NASTARTUPDAY – Alle 18 a Napoli il Club Nautico della Vela – Napoli ospita NAStartUpDay 056. NAStartUp [NAPOLI STARTUP] appuntamento mensile per sviluppare networking per l’ecosistema delle startup e dell’innovazione. Cortilia

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Il round da 8,5 milioni di Cortilia, l’eCommerce che consegna a domicilio i freschi Le nuove risorse saranno utilizzate per dare impulso al percorso di crescita dell’azienda e per espandere il servizio sul territorio italiano Deliveroo for Business compie 3 anni e festeggia con +150% di fatturato Matteo Sarzana (General Manager Deliveroo Italy): “Il 2019 è stato l’anno di massima espansione per il mondo B2B di Deliveroo” Non bastano gli influencer, l’alimentazione vegetariana è uno stile di vita che va oltre la semplice dieta Molte persone credono che la dieta vegetariana sia una moda, ma la realtà è ben diversa: si tratta di uno stile di vita, quasi una filosofia Che cos’è l’intelligence location e perché Immobiliare.it ha scelto Realitycs La compagnia ha sviluppato un sistema per calcolare il valore di mercato di un immobile grazie alla localizzazione e alle caratteristiche dell’immobile L’ultima iniziativa di McDonald’s si chiama McCharge: i ristoranti diventano stazioni di ricarica Ricarichi l’auto mentre mangi un Big Mac: in Svezia McDonald’s segnala ai conducenti dove ricaricare i veicoli elettrici