• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Revolut porta il trading a commissioni zero in Europa. Bezos. Ebay

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    2 Agosto 2019

    Jeff Bezos

    Jeff Bezos ha venduto negli ultimi tre giorni di luglio titoli Amazon per un valore di 1,8 miliardi di dollari. È quanto emerge dalla comunicazioni depositate alla SEC. Il patron di Amazon ha venduto circa 900 mila azioni fra il 29 e il 31 luglio. Bezos aveva detto nel 2017 che prevedeva di vendere azioni di Amazon per circa un miliardo di dollari l’anno per finanziare la sua società spaziale, Blue Origin.
    Revolut
    Nikolay Storonsky, cofounder of Revolut – credits Revolut

    Revolut

    Trading a commissioni zero: forte di 6 milioni di utenti, la fintech Revolut (uno dei principali attori del settore dei pagamenti e del trasferimento di denaro) ha lanciato ieri il suo servizio in tutta Europa, Italia compresa, partendo dai clienti top: i possessori di carta Metal potranno effettuare ogni mese cento trade senza commissioni su 300 titoli quotati al Nyse e al Nasdaq.

    Smartphone

    Secondo i dati di Counterpoint Research, il mercato degli smartphone continua a contrarsi, è il settimo trimestre consecutivo con il segno meno. Nel periodo compreso tra aprile e giugno 2019 il declino è stato dell’1,2% con 360 milioni di dispositivi spediti, un calo tuttavia meno accentuato del trimestre precedente quando le unità spedite erano calate del 4,3%.

    eBay

    Secondo una ricerca di eBay, 9 italiani su 10 comprano online prodotti scoperti in viaggio, ma, una volta tornati dal viaggio, diventa difficile reperire prodotti di un altro territorio, tanto che 1 intervistato su 4 dichiara di non aver più trovato altrove oggetti scoperti durante i viaggi. Ed è qui che l’eCommerce entra in gioco: l’online diventa infatti un’incredibile risorsa per le imprese del territorio permettendogli di superare le tradizionali barriere geografiche e raggiungere acquirenti in tutto il mondo.

    Ransomware

    C’è una nuova famiglia di ransomware, i virus che bloccano il telefono e i dati contenuti e poi chiedono un riscatto, che utilizza la lista dei contatti della vittima per inviare sms contenenti link malevoli. Si chiama Android/Filecoder.C ed è stata scoperta dai ricercatori di Eset. “Un meccanismo – spiegano – che potrebbe portare ad una grande diffusione di infezioni, tanto più che il malware ha 42 versioni linguistiche del messaggio dannoso. Fortunatamente, anche gli utenti meno attenti possono facilmente notare che i messaggi sono tradotti male e che alcune versioni non sembrano avere alcun senso”. Il virus malevolo si è diffuso prevalentemente tramite dei post pubblicati sulla piattaforma Reddit.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Le più importanti tendenze di Instagram da tenere sott’occhio in questo momento Conoscere le ultime tendenze di Instagram permette di migliorare la social media strategy su questa piattaforma. Ecco perché è importante conoscerle e sfruttarle appieno Tutti i numeri del primo semestre 2019 di Copernico (che cresce del 28,7%) A giugno 2019, i ricavi da vendite hanno registrato un incremento del 28,7% a 12,15 mln di euro rispetto ai 9,44mln al 30/6/2018 Facebook ci vuole leggere nel cervello. Apple card, ci siamo. Spotify Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO