• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il noleggio di un’auto di alta gamma come esperienza memorabile: Primerent lancia sul mercato Driverso

    Il lusso sta assumendo una nuova definizione, legata alla percezione che il bene più grande che possediamo è il nostro tempo

    17 Luglio 2019

    Anche nel settore del luxury questa tendenza è sempre più importante: invece di privilegiare il valore monetario, i consumatori cercano esperienze personalizzate e uniche in grado di generare emozioni. Se tradizionalmente i beni e i servizi di lusso sono stati definiti dalla proprietà, dall’esclusività, dai prezzi elevati, dalla produzione ad alta intensità di manodopera e dalla qualità eccezionale, oggi il lusso sta assumendo una nuova definizione, legata alla percezione che il bene più grande che possediamo sia in realtà il nostro tempo. L’esperienza autentica, unica ed esclusiva, che valorizzi ogni attimo, diventa quindi la vera soddisfazione emotiva nell’esperienza di consumo. Secondo uno studio del 2016 di Bain & Company sul lusso, la crescita delle esperienze di lusso ha superato del 5% la crescita dell’acquisto di beni. Tra i settori preferiti per vivere speciali esperienze esclusive ci sono viaggi, la gastronomia, gli eventi e tutti gli aspetti del benessere. Proprio nell’ottica di garantire un’esperienza di guida di altissima qualità nel modo più accessibile, Primerent, società leader in Italia nel segmento del noleggio auto di alta gamma con più di 10 anni di esperienza nel settore,  ha sviluppato la piattaforma di noleggio Driverso, che offre la possibilità di prenotare un’auto in pochi click, scegliendo dalla più grande collezione di modelli e marchi di lusso in Europa. Ma cosa rende davvero memorabile un’esperienza di lusso?

    Le 4 caratteristiche di un’esperienza memorabile

    Un recente studio di Esomar sull’Experience Economy ha esplorato il tema dei “Fattori che rendono qualcosa di memorabile”. Lo studio sottolinea che i fattori chiave che creano un’esperienza memorabile sono:
    • Attenzione: quanta attenzione la persona deve impiegare e quante gliene viene dedicata da parte del brand
    • Novità: quanto è nuova e interessante l’esperienza
    • Impatto emotivo: quali tipi di emozioni sono evocate
    • Tempi: quanto tempo è materialmente richiesto per acquistare e per poi fruire l’esperienza
    Bisogna tenere conto di tutti questi fattori per creare esperienze rilevanti per i consumatori, che possano poi risuonare sul target di riferimento.

    L’esperienza di noleggio auto di Driverso

    Driverso crea un’esperienza di noleggio auto senza precedenti, rendendo memorabile ogni viaggio: una corsa tutta curve nelle Alpi Austriache in una Maserati Grancabrio, un giro della Costiera Amalfitana in un’Aston Martin DB9 Volante, o un tour nella luce di Roma a bordo di una Classe S Mercedes-Benz? Le possibilità sono infinite. I clienti di Driverso possono scegliere da una gamma variegata di soluzioni e di modelli in tutto il Regno Unito, Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania e Austria. Prezzi chiari, disponibilità dell’auto in tempo reale, informazioni dettagliate e immagini reali per ogni auto, una flotta che conta di raggiungere 1.000 auto entro la fine del 2019, la garanzia di ricevere esattamente la marca e il modello selezionati sul sito web. Driverso è la soluzione per il noleggio auto più personalizzata d’Europa, grazie alle caratteristiche di un servizio che prevede dalla consegna porta a porta in hotel, aeroporti, case private ovunque in Europa, alla professionalità dei driver che spiegano di persona ai clienti le caratteristiche e i “trucchi” di ciascuna auto, all’assistenza via WhatsApp e telefonica in qualsiasi momento del noleggio, tutto è pensato per coccolare il cliente. Gli utenti possono scegliere fra centinaia di modelli di auto, forniti dai migliori provider affiliati a Driverso in tutta Europa e la tecnologia Driverso – interamente di proprietà e costruita in-house – offre un’esperienza eCommerce intuitiva e un processo di prenotazione semplice e veloce. I prezzi e la disponibilità delle auto sono calcolate in tempo reale e rispondono alle esigenze dei clienti grazie a una serie intelligente di filtri di ricerca (luogo, tipologia di auto, brand, optional, colore etc.). Driverso garantisce un servizio  tailor-made: le auto vengono consegnate e ritirate ovunque il cliente lo richieda, in tutta Europa. I modelli di auto consegnati ai clienti sono esattamente quelli presentati nelle foto del sito. Infine, grazie alla politica di full-assistance, i clienti hanno a disposizione un assistente dedicato per tutta la durata del noleggio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.