• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Alexa ci dice già come dobbiamo curarci. YouTube. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    11 Luglio 2019

    Amazon #1

    A partire da questa settimana, gli utenti dei dispositivi Alexa nel Regno Unito potranno ottenere consigli di salute esperti dagli altoparlanti intelligenti attivati ​​a voce, grazie a un associazione tra Amazon e il servizio sanitario nazionale. Quando le domande relative alla salute come “Alexa, come faccio a trattare un’emicrania?” o “quali sono i sintomi dell’influenza?” sono messi ai dispositivi, l’algoritmo di Amazon utilizzerà le informazioni dal sito web NHS per fornire risposte.

    Amazon #2

    Lady Gaga ha deciso di lanciare una linea di prodotti di bellezza su Amazon. La celebre cantante ha siglato un accordo in esclusiva per la commercializzazione sulla piattaforma di eCommerce del marchio Haus Laboratories. Il debutto di questa linea di prodotti avverrà contemporaneamente in nove paesi da settembre. 

    YouTube

    Segnalare contenuti che violano i diritti d’autore su YouTube sarà più semplice d’ora in avanti. Google ha infatti rivisto la policy che riguarda il modo di gestire i reclami relativi appunto a questioni legate al copyright nei video caricati sulla sua piattaforma. Chi è proprietario di un contenuto protetto dal diritto d’autore, dovrà indicare chiaramente nel suo ricorso alla piattaforma il minuto o il momento esatto in cui questo compare nel video sotto accusa. 

    Boeing

    Airbus verso il sorpasso di Boeing nelle consegne del 2019 dopo la messa a terra dallo scorso marzo dei 737 Max, i modelli coinvolti nei due drammatici incidenti in Etiopia e in Indonesia nei quali sono morte 346 persone. Boeing ha annunciato 239 consegne di aerei commerciali nei primi 6 mesi dell’anno, il 37% in meno rispetto allo stesso periodo del 2018.

    Huawei

    Gli Usa hanno allentato la stretta su Huawei. L’amministrazione americana concederà delle esenzioni assegnando licenze ad hoc alle società che vogliono continuare a fare business con il colosso cinese della telecomunicazioni, «purché non ci siano minacce alla sicurezza nazionale».

    Gli appuntamenti di oggi

    ECONOMIA DIGITALE – Torna l’appuntamento annuale con FED, il Forum dell’Economia Digitale, ideato e realizzato da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, in programma al MiCo di Milano.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    netflix Bruno Bertelli è il nuovo Chief Creative Officer di Publicis Groupe Italia Bruno Bertelli diventa CCO di Publicis Groupe Italia, acquisendo il coordinamento creativo del Gruppo guidato in Italia da Vittorio Bonori Diesel si accorda con Netflix e firma le tute rosse di La Casa de Papel Dal 19 luglio DIESEL metterà in palio un numero limitato di tute della banda e lancerà una capsule collection in edizione limitata Siamo stati all’EICS, il principale evento sulle tecnologie immersive in Italia. Ecco cosa abbiamo visto Le tecnologie immersive sono ormai mature per inserirsi in tutti i campi della conoscenza Questa startup finlandese crea proteine dall’inquinamento atmosferico e trasforma in cibo la CO2 I mercati dei “cibi impossibili” e delle carni prodotte in laboratorio avranno bisogno di grandi quantità di proteine Tim Berners-Lee, il talento, le idee, le imprese. Campus Party spiegato Dal 24 al 27 luglio a Fiera Milano Rho giovani, community, università, aziende e istituzioni per la digitalizzazione e la competitività del Paese