• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Samsung alle prese con il waterproof. Apple. Europa. L’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    5 Luglio 2019

    Samsung

    La Commissione australiana per la concorrenza e i consumatori (Accc) ha citato in giudizio Samsung, con l’accusa di aver mentito sulla resistenza all’acqua dei suoi smartphone. L’Autorità imputa alla compagnia sudcoreana “rappresentazioni false e ingannevoli” nelle pubblicità, dove, ha spiegato, gli smartphone vengono mostrati non solo come “waterproof”, ma anche utilizzabili in piscina o mentre si fa surf, e quindi resistenti all’acqua salata e a quella addizionata di cloro.

    Apple

    Apple potrebbe dire definitivamente addio alla tastiera a farfalla. È quanto riporta l’analista Ming-Chi Kuo che ha sottolineato come Cupertino stia sviluppando una nuova meccanica per i tasti. La rinnovata tastiera potrebbe addirittura fare la sua apparizione nei nuovi MacBook Air, in arrivo entro la fine dell’anno.

    Europa

    Il Consiglio Europeo ha detto no all’utilizzo del WiFi per le auto connesse. 21 Paesi, tra cui l’Italia, hanno votato contro questa proposta che prevedeva l’utilizzo del WiFi al posto del 5G come standard per le auto connesse. Una proposta che aveva fatto discutere in passato in quanto il 5G offre maggiori potenzialità in ottica futura.

    Tesla

    L’European New Car Assessment Programme ha assegnato punteggio pieno alla Tesla Model 3. L’auto elettrica di Elon Musk ha superato a pieni voti i crash test condotti per valutare l’efficacia delle misure di protezione integrate a bordo del veicolo.

    Hp e Dell

    I produttori di personal computer Hp e Dell, rispettivamente numero 1 e 3 al mondo, stanno pensando di allocare fino al 30% della produzione di notebook fuori dalla Cina, secondo il Nikkei, e nonostante la tregua concordata al G20, la situazione resta ancora troppo incerta. Un possibile aumento dei costi in Cina starebbe dunque spingendo i due produttori a esaminare alternative.

    Gli appuntamenti di oggi

    TOURISM HACK – Fino al 7 luglio a Catania Tim WCAP (via Novara 59) ospita l’hackathon Tourism Hack: tre giorni di incontri e tavole rotonde con ospiti internazionali su format della World Urban Campaign delle Nazioni Unite e del progetto europeo di cooperazione transfrontaliera ENISIE, per discutere il futuro delle città. bitcoin

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    L’Università di Cambridge vuole monitorare quanta energia consumano i Bitcoin Il consumo energetico globale richiesto dai Bitcoin è superiore a quello della Svizzera, secondo l’Università di Cambridge Il round di GrowishPay, la fintech che vuole innovare (anche) i pagamenti a scuola A settembre la società vuole lanciare ScuolaPay, soluzione verticale per la gestione dei pagamenti di ogni attività scolastica Cosa sapere sul pubblico di Facebook prima di investire sul social Alcuni dati utili per indirizzare le proprie strategie (e il budget) nel social media marketing Facebook, Instagram e Whatsapp di nuovo ok. Che cosa ha “rivelato” il down Le immagini “rotte” durante il down di Facebook hanno svelato il modo con cui gli algoritmi di intelligenza artificiale “leggono” le nostre foto Giffoni Innovation Hub cerca talenti dell’innovazione digitale e socio-culturale I candidati selezionati lavoreranno in team a progetti di innovazione con partner internazionali nei settori automotive, tecnologia e ricerca scientifica La campagna di Sprite che invita a rispondere con l’amore a chi si nutre di odio Con I Love You Hater, Sprite prende posizione contro il bullismo, il pregiudizio e l’omofobia, dando una “rinfrescata” agli hater con ironia e leggerezza