• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • WhatsApp: sta per arrivare la pubblicità. Bezos compra 3 case a Manhattan

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    5 Giugno 2019

    WhatsApp

    Facebook potrebbe inserire all’interno di WhatsApp annunci pubblicitari. Le indiscrezioni riguardanti la volontà di WhatsApp di integrare la pubblicità nel proprio servizio si rincorrevano ormai da diversi mesi, ma la conferma è arrivata pochi giorni fa al Facebook Marketing Summit in Olanda, come mostrato da alcune slide pubblicate su Twitter dall’esperto Matt Navarra. Gli annunci pubblicitari su WhatsApp dovrebbero debuttare ufficialmente nel 2020.

    Silicon Valley

    La commissione giustizia della Camera ha lanciato un’indagine antitrust sui Big della Silicon Valley. Lo hanno annunciato i leader democratici e repubblicani della commissione, mettendo in evidenza che l’inchiesta punta ad accertare se i giganti del web stanno sopprimendo la concorrenza. L’indagine serve anche a valutare se servano o meno leggi antitrust più stringenti. Si tratterebbe di un’ondata di indagini, che mostra il crescente interesse della politica a regolare quello da molti definito il far west del web.

    Smartphone

    Il braccio di ferro tra Stati Uniti e Cina, con il boicottaggio di Huawei da parte di Washington, si farà sentire sull’intero settore degli smartphone, che chiuderà il 2019 con consegne mondiali in calo del 3,1% a quota 1,35 miliardi di unità. Lo prevede l’azienda di analisi di mercato americana di Canalys.

    Jeff Bezos

    Secondo il Wall Street Journal, Jeff Bezos sta per chiudere l’acquisto di tre appartamenti che si affacciano sulla Fifth Avenue di New York City. Il CEO di Amazon spenderà circa 80 milioni di dollari per un attico che da solo occupa tre piani e per altri due appartamenti sottostanti al civico 212 della via più famosa di Manhattan.

    Gli appuntamenti di oggi

    CYBERSECURITY – In programma a Roma il Security Summit 2019: il punto sullo stato dell’arte della cybersecurity. L’evento, organizzato da Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e da Astrea, agenzia di professionisti della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si apre con la presentazione del Rapporto Clusit 2019 sulla sicurezza informatica, frutto del lavoro di più di un centinaio di esperti e della collaborazione di un gran numero di soggetti pubblici e privati.
    Deliveroo
    Deliveroo PR library imagery © Mikael Buck / Deliveroo

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Come cambia il lavoro, le persone al centro. The Humanizing Era Intelligenza Artificiale, soft skill, nuove professioni e nuove competenze: se ne parla il 13 giugno a Milano al convegno di HEI Human Experience Insights Deliveroo lancia il piano per l’estate e “attiva” 14 nuovi comuni L’espansione continua con più di 150 nuovi ristoranti e per questa occasione Deliveroo sta cercando più di 200 rider nei prossimi mesi Come realizzare una strategia sui Social Media come un professionista? Iscriviti alla Free Masterclass Mercoledì 19 giugno, dalle ore 13 alle 14, non perderti un’ora di lezione gratuita insieme a Veronica Gentili Dopo 20 anni nuova mission e rebranding per Kaspersky (senza più Lab) La mission sottolinea l’impegno dell’azienda per un futuro di fiducia e trasparenza dove chiunque potrà godere delle opportunità che la tecnologia offre Continua il boom del podcast, previste entrate per 1 miliardo di dollari entro il 2021 Sono ancora gli annunci host-read i preferiti dagli inserzionisti, ma i formati a disposizione crescono anche per questi contenuti audio