• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il Solitario di Microsoft, il Royal Baby. Zuckerberg. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    7 Maggio 2019

    Royal Baby

    I duchi di Sussex Harry e Meghan hanno annunciato la nascita del loro primogenito via Instagram. La notizia è stata data sul loro account ufficiale @sussexroyal con la semplice frase “It’s a BOY!”, “è un bimbo”. Il post ha raccolto in due ore oltre un milione e mezzo di like.

    Microsoft

    Il Solitario di Microsoft è entrato nella “Hall of Fame” dei videogiochi. Il riconoscimento è assegnato dal National Museum of Play di New York. L’ammissione alla Hall of fame viene decretata partendo da candidature che chiunque può avanzare, in base a quattro criteri: dev’essere un gioco “iconico”, “longevo”, capace di avere un’ampia estensione geografica e una forte influenza sul design e lo sviluppo di altri videogiochi.

    Zuckerberg

    Mark Zuckerberg sarà ricevuto venerdì all’Eliseo da Emmanuel Macron per discutere della regolamentazione di Internet. “Mark incontrerà il presidente Macron per discutere del progetto di co-regolamentazione lanciato lo scorso anno da Facebook e dal governo francese per sviluppare proposte congiunte per combattere i contenuti di odio online”, fanno sapere da Menlo Park.

    Facebook

    In vista delle elezioni europee di fine maggio, Facebook ha aperto una sorta di war room, in cui decine di persone lavorano per contrastare la diffusione di fake news volte a orientare l’opinione pubblica. La sala è stata allestita nella sede di Facebook a Dublino. Come raccontano il Guardian e il New York Times sono una quarantina le persone chiamate a monitorare cosa accade su Facebook. uber

    Uber

    Uber si prepara al debutto in borsa, probabilmente questa settimana con una valutazione di oltre 80 miliardi di dollari, ma ha perso il potenziale appoggio di uno degli investitori più famosi al mondo e i cui consigli sono attentamente seguiti. Warren Buffett ha spiegato a CNBC che non aderirà all’IPO.

    Gli appuntamenti di oggi

    SEEDS&CHIPS – Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, fondato dall’imprenditore Marco Gualtieri, è l’evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. La V edizione di Seeds&Chips è in programma presso Fiera Milano Rho fino al 9 maggio. Google I/O. Fino al 9 maggio Google I/O, la conferenza di Google dedicata agli sviluppatori in programma allo Shoreline Amphitheater di Mountain View. Saranno svelate le novità riguardanti il mondo Android e quelle legate all’Intelligenza artificiale.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    C’è un bicchiere di Starbucks in una scena di Game of Thrones: errore o product placement? Alcuni scrupolosi fan non si sono lasciati sfuggire un particolare che si adattava ben poco agli allestimenti in stile medievale tipici della serie Spotify contro Apple: l’antitrust UE pronta ad attivarsi (rivela il Financial Times) Dopo le dichiarazioni di Spotify, secondo cui le policy di Apple ostacolano la concorrenza, l’Europa potrebbe avviare un’indagine formale Motorex, Food Bank e NaturaSi: i migliori annunci stampa della settimana Il giro del mondo in viaggio tra le creatività più belle, come ogni lunedì su Ninja