• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • I numeri di Netflix, la base marziana in Cina. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    18 Aprile 2019

    Marte

    Ha aperto in Cina la prima base di simulazione della vita su Marte. Si chiama Mars Base 1, si trova nel deserto dei Gobi, nella provincia nord-occidentale del Gansu, a quaranta chilometri dal più vicino centro abitato, Jinchang. Il luogo è stato scelto per la somiglianza con la superficie del pianeta rosso, e scopo della struttura è quello di educare alle condizioni di vita nello spazio, secondo quanto riporta un servizio del canale in lingua inglese dell’emittente televisiva statale China Central Television. La Mars Base 1 è parte del progetto “Space Plan C”, dedicato all’educazione spaziale per i giovani.

    Netflix

    Gli abbonati del colosso Usa della tv in streaming Netflix sono saliti del 16% nel primo trimestre, un aumento di 9,6 milioni di unità, che porta il totale a 150 milioni. Tuttavia per il secondo trimestre Netflix si aspetta una crescita di 5 milioni di utenti, inferiore a quella di 6 milioni attesa dagli analisti. Sul fronte dei conti, Netflix ha fatto sapere che gli utili nel primo trimestre sono saliti del 19% a 344 milioni di dollari e i ricavi sono cresciuti del 22% a 4,52 miliardi di dollari, contro gli attesi 4,5 miliardi di dollari.

    Qualcomm

    Il CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, non intende comunicare quanto Apple ha deciso di versare al produttore di microprocessori come parte di un patteggiamento annunciato martedì e che ha messo fine a tutte le dispute legali nel mondo tra le due aziende. Parlando ai microfoni di CNBC, si è detto soddisfatto del fatto che i due gruppi possano continuare a lavorare insieme: “La verità è che si tratta di due società dai prodotti fantastici. É naturale che lavorino e vogliano lavorare insieme”, ha detto.

    Intel

    Intel abbandona i suoi piani per i modem 5G per gli smartphone. Lo ha annunciato la società comunicando la sua uscita dal settore, precisando che continuerà ad investire nelle reti 5G. ”Siamo contenti delle opportunità offerte dal 5G, ma nelle attività modem non c’è una strada chiara per la redditività” ha dichiarato l’amministratore delegato Bob Swan.

    Assange

    Il quotidiano El Universo di Guayaquil ha scritto che il governo dell’Ecuador ha denunciato che dopo la revoca dell’asilo politico nell’ambasciata ecuadoriana a Londra per Julian Assange, portali web di differenti istituzioni pubbliche del Paese hanno ricevuto oltre 40 milioni di cyberattacchi. ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    STARTUP CRASH TEST – Alle 19.15 a Milano Talent Garden Calabiana ospita negli spazi di via Arcivescovo Calabiana 6 Startup Crash Test Milan #20, evento ideato per presentare progetti di stresstesting. Fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map.

    Palazzo Innovazione. Alle 11, presso Palazzo Innovazione – Complesso Monumentale di Santa Sofia in Piazza Abate Conforti a Salerno, presentazione dei risultati di Palazzo Innovazione ad un anno dall’apertura. In evidenza i principali obiettivi raggiunti e dei prossimi sviluppi del nuovo modello di coworking dedicato all’innovazione digitale aperto a startup, aziende, acceleratori e investitori. Intervengono Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Alessandra D’Amelia, General Manager di Palazzo Innovazione, Roberto Ascione, CEO & Founder di Healthware Group.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Jack Dorsey vuole cambiare il modo in cui funziona Twitter e farci seguire gli interessi anziché gli account Il CEO ha dichiarato che è meno interessato a massimizzare il tempo speso su Twitter e più a migliorare i contenuti Ecco quali sono le competenze necessarie in azienda per abilitare Customer eXperience rilevanti Per progettare e gestire una corretta Customer eXperience, non c’è bisogno solo di CxO. Ecco quali sono le figure di cui le imprese non possono più fare a meno Apple e Qualcomm, fine delle ostilità. La pace, spiegata Qualcomm e Apple hanno annunciato un patto per chiudere le controversie tra le due società. In ballo anche un accordo di licenza di sei anni Beauty Trend: per essere più belli dobbiamo (anche) essere più attenti alla sostenibilità Dalla base luminosa e brillante, agli occhi in primo piano, fino all’importanza di prodotti sostenibili, ecco le idee dalle passerelle di New York, Milano e Parigi da cui trarre ispirazione Elon Musk vuole salvare la Terra da un asteroide e si allea con la NASA SpaceX sperimenterà un sistema di difesa planetario della NASA per verificare la fattibilità di deviare un asteroide in rotta verso la Terra